Europa League, i convocati di Bologna-Celtic: Italiano perde un big

Tutto pronto per Bologna-Celtic: il club ha ufficializzato la lista dei convocati di Vincenzo Italiano per il prossimo match di Europa League. Manca un top player rossoblù

Manca sempre meno a Bologna-Celtic: la formazione di Vincenzo Italiano – supportata dal tifo del Dall’Ara – è pronta alla settima giornata di Europa League. L’ultima serata europea è stata quella di Vigo e oggi i rossoblù sperano di riprendere dove hanno lasciato.

Contro gli scozzesi – al 24esimo posto in classifica – è la partita delle grandi occasioni: tornare alla vittoria, strappare il pass qualificazione e rilanciare le ambizioni dopo l’ultimo periodo. I convocati di mister Italiano.

Bologna, i convocati per la sfida al Celtic: Italiano senza un big

Continua il periodo avverso per la squadra rossoblù: risultati e prestazioni in campo stentano a decollare e, come se non bastasse, l’infermeria continua a riempirsi. Bernardeschi e Lucumí sono fuori dai giochi, Vitik convocato ma ancora non al top.

A loro tre si aggiunge clamorosamente Santiago Castro, vittima di un attacco influenzale. Prima del comunicato si vociferava di una situazione simile anche per Orsolini, ma alla fine il numero 7 ci sarà. La nota del club:

Questo l’elenco dei convocati di Vincenzo Italiano per domani.

Portieri: Pessina, Ravaglia, Skorupski;

Difensori: Baroncioni (70), Casale, Heggem, Holm, Lykogiannis, Miranda, Vitik, Zortea;

Centrocampisti: Ferguson, Lai (71), Moro, Pobega;

Attaccanti: Cambiaghi, Castaldo (73), Dallinga, Dominguez, Negri (74), Odgaard, Orsolini, Rowe.

Santiago Castro non è disponibile per sindrome influenzale.

L’emergenza infortuni, dunque, non accenna a fermarsi, anche se per questa volta si tratta solo di una situazione temporanea. La risposta di Italiano? I ragazzi della primavera.

Sono ben 4, infatti, i giovani rossoblù che questa sera vivranno da vicino una notte europea. In difesa chiamato Baroncioni, per apparare alle tante assenze. A centrocampo – dove persino Freuler è fuori lista – ecco Lai e davanti Castaldo e Negri.

Santiago Castro
Bologna, i convocati per la sfida al Celtic: Italiano senza un big. BolognaSportNews (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images Via OneFootball)

Italiano, le parole della vigilia

Le parole di mister Italiano nella conferenza stampa della vigilia:

Dobbiamo salvaguardare questa classifica e replicare le prestazioni in passato. Occhi della tigre? Abbiamo gli stessi occhi di sempre, se domani (oggi, ndr) riuscissimo a vincere, si potrebbe ipotecare qualcosa di importante

Gestione cookie