Bologna-Celtic, Rowe: “Fondamentale prendere le cose positive di questa partita”. Orsolini: “C’è un po’ di amaro in bocca. Li abbiamo schiacciati”

Le parole di Riccardo Orsolini e Jonathan Rowe al termine di Bologna-Celtic, match concluso sul punteggio di 2-2

Al termine di Bologna-Celtic, match valido per il penultimo turno di League Phase di Europa League e concluso sul punteggio di 2-2, hanno parlato ai microfoni di Sky Sport Riccardo Orsolini e Jonathan Rowe . Andiamo a riportare di seguito quanto dichiarato.

Le parole di Orsolini al termine di Bologna-Celtic

Il numero sette commenta così il match: “C’è un po’ di amaro in bocca per come è finita la partita, per la grande rimonta che abbiamo fatto… Abbiamo quasi assaggiato i tre punti, che erano molto importanti stasera, ma c’è anche la grande prova di carattere e la grande reazione. Nonostante il doppio svantaggio li abbiamo schiacciati e li abbiamo messi nella loro area di rigore e comunque abbiamo macinato gioco e occasioni da gol. Ci abbiamo provato in tutti i modi. E’ andata così però voglio vedere il bicchiere mezzo pieno stasera e sono orgoglioso della prestazione dei ragazzi”.

Sul primo gol preso: “Ultimamente purtroppo ci capita spesso di partire con un gol di svantaggio. Nelle ultime partite è successo moltissime volte. Però quella che non è mai mancata è stata la calma, la voglia di riprendere il gioco. Non è un gol che ci taglia le gambe. Il loro gol su corner poteva tagliarcele, ma invece siamo stati bravissimi, lucidi e li abbiamo messi lì.”

Primo piano Orsolini
Le parole di Orsolini al termine di Bologna-Celtic. Bologna Sport News (Foto di Alessandro Sabattini/Getty Images Via OneFootball)

Sul rendimento complicato al Dall’Ara: “Anche l’anno scorso il Dall’Ara era la nostra arma in più, invece quest’anno stiamo trovando i migliori risultati fuori casa. E’ chiaro che dobbiamo ritrovare un pochino questa voglia di vincere, questa serenità davanti al nostro pubblico che ci sostiene sempre e magari mettendo in fila due vittorie di fila in casa ritroveremo quel ruolino di marcia. Spero sia solo una casualità, lavoreremo ancora di più per tornare competivi al Dall’Ara.”

Le parole di Rowe al termine di Bologna-Celtic

Successivamente è intervenuto anche Jonathan Rowe, autore del pareggio con una pregevole giocata individuale. Questo il suo commento sul match: “Quando sono rimasti in dieci, si sono chiusi molto. In queste situazioni devi essere cinico e concreto nelle occasioni che crei. Nel primo tempo non lo siamo stati, ma nel secondo siamo stati più bravi. Io sul gol mi sono detto ‘se trovo spazio, perché non provare a tirare da fuori?’. Sono contento che sia andata dentro. Cosa ci chiede il mister? Ci ha detto di andare in campo, di essere noi stessi e di essere forti nei duelli e di giocare con fiducia, perché nel recente passato abbiamo avuto molti alti e bassi. E’ fondamentale prendere le cose positive di questa partita e correggere le cose meno buone”.

 

Gestione cookie