Serie A, Genoa-Bologna: le probabili formazioni

Il Bologna scenderà in campo domenica contro il Genoa di De Rossi. Le probabili formazioni della sfida del Ferraris

Dopo la sconfitta casalinga contro la Fiorentina nell’ultimo turno di Serie A, il Bologna tornerà in campo domenica alle 15 contro il Genoa di Daniele De Rossi. In vista di questo appuntamento sono diversi i dubbi di formazione da sciogliere per i due allenatori. Proviamo a fare chiarezza.

Le possibili scelte dei due allenatori

Il rientro in porta per Skorupski, dopo il lungo infortunio, non è stato dei migliori visto il clamoroso errore in Europa League contro il Celtic. A Genova potrebbe perciò rivedersi Ravaglia dal primo minuto, al momento leggermente favorito sul polacco. Scelte quasi obbligate in difesa, visti gli infortuni e la squalifica di Miranda: spazio a Holm, Casale, Heggem e Lykogiannis. Dubbi anche in mediana dove Pobega insidia Moro per una maglia. Possibile ritorno dal primo minuto per Odgaard. In avanti spazio a Castro.

Ruslan Malinovskyi in azione
Le possibili scelte dei due allenatori. Bologna Sport News (Foto di Emmanuele Ciancaglini/Getty Images Via OneFootball)

Lato Genoa la situazione appare più delineata: gli unici due ballotaggi per De Rossi sono in porta (tra Leali e Bijlow) e in corsia (tra Norton-Cuffy e Sabelli). A centrocampo conferme per Frendrup, Ellertsson e Malinovskyi, in attacco spazio alla consolidata coppia Vitinha-Colombo. Assente Ostigard per squalifica.

Genoa-Bologna: le probabili formazioni

GENOA (3-5-2): Leali; Marcandalli, Otoa, Vasquez; Martin, Malinovskyi, Frendrup, Ellertsson, Norton-Cuffy/Sabelli; Vitinha, Colombo. Allenatore: Daniele De Rossi

BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; Lykogiannis, Heggem, Casale, Holm; Freuler, Pobega/Moro; Cambiaghi, Odgaard, Orsolini; Castro. Allenatore: Vincenzo Italiano

Gestione cookie