Le parole dell’agente del leader del centrocampo di Chivu lanciano l’allarme in casa Inter. Cosa sta succedendo
Tra i protagonisti dei recenti successi dell’Inter è doveroso considerare anche Hakan Calhanoglu. Il cambio di posizione, ideato da Simone Inzaghi, ha sicuramente cambiato obiettivi e prospettive del calciatore turco, trasformandolo in uno dei migliori interpreti del calcio europeo. Normale dunque che i rumors sul suo futuro si siano fatti nel corso degli anni sempre più insistenti. A questo proposito, stavolta è stato l’agente del calciatore a lanciare l’allarme in casa Inter.
L’ammissione dell’agente di Calhanoglu
Nel corso delle ultime settimane il leader del centrocampo di Chivu è stato accostato al Fenerbahçe. Ma a mettere ulteriore benzina sul fuoco ci ha pensato Gordon Stipic, membro dell’entourage del numero 20 nerazzurro, intervenuto ai microfoni del giornalista Yagız Sabuncuoglu: “Non solo ho avuto lunghi incontri con Hakan Safi (candidato alla presidenza del club, ndr) negli ultimi giorni, ma l’ho anche incontrato di persona. Siamo amici da molto tempo e le nostre conversazioni si basavano su una grande fiducia”.
Successivamente ha aggiunto: “Naturalmente, abbiamo trattato molti argomenti e alcuni giocatori, in particolare uno. Se Hakan Safi vince le elezioni che si terranno questo fine settimana, abbiamo raggiunto un accordo di base sul mio giocatore più importante”. Pur senza citarlo direttamente, le sue dichiarazioni in Turchia sono state lette come un chiaro riferimento ad Hakan Calhanoglu.
Fenerbahçe-Calhanoglu: Ausilio frena
Tuttavia il direttore sportivo dell’Inter Piero Ausilio ha placato gli animi, frenando la velocità di queste indicrezioni, nel corso del suo intervento a margine del Festival della Serie A: “Spero porti bene come la scorsa stagione. Se per una telenovela estiva poi arrivano scudetto e Coppa Italia, quasi quasi ci presentiamo noi alla prossima campagna elettorale del Besiktas. Mi auguro sia rimasto qualcosa, perché hanno comprato tutti i giocatori di questo mondo, i ds e pure gli allenatori (ride, ndr). C’è un problema: Calhanoglu ha un contratto e l’Inter se lo vuol tenere. Non penso che quelle dichiarazioni possano avere un significato né tantomeno un prosieguo”.





