Una svista contro il Milan che costa il gol del momentaneo vantaggio avversario, ma la sua prestazione si è confermata più che solida, in una delle gare più importanti della stagione. L’inizio del 2025 è stato per lui una boccata d’aria fresca: dopo un inizio di stagione turbolento, ha ripagato la fiducia dell’allenatore.
Gli errori contro il Genoa, lo scorso ottobre, gli sono costati caro. Non solo per i tre punti regalati al Grifone, ma anche per le gare in campionato che sarebbero arrivate dopo, in cui la fiducia era poca e le aspettative su di lui crescevano giorno dopo giorno per rimediare a quello scivolone.
Tuttavia, con pazienza e duro lavoro, Nicolò Casale è riuscito a rimediare. La svolta arriva di fatto nella partita di Champions League contro il Benfica, dove propose una prestazione degna di nota. Da lì, il ritorno dal primo minuto anche in campionato contro l’Inter. Poi, la presenza del difensore ex Lazio è diventata sempre più continuativa, in particolare in quest’ultimo mese.
La scelta di metterlo dal primo minuto in una partita fondamentale come poteva essere quella contro il Milan di giovedì scorso non è da sottovalutare. Anzi, Italiano ha compreso come Casale si trovi in un buon momento e lui ha risposto presente al fianco di Beukema.
Nonostante il gol subito pochi istanti prima dell’intervallo, la solidità difensiva non ha lasciato passare nulla.
La nota positiva? Lucumi e Beukema ora possono godere di un compagno pronto a sostituirli nel momento del bisogno. Ma attenzione alla concorrenza, soprattutto per quanto riguarda il colombiano.
Dopo la sua stagione migliore alla Lazio, Casale visse un periodo difficile che lo portò di conseguenza al trasferimento al Bologna l’estate scorsa.
Ed è già ora di pensare al futuro. Sì, perché come riporta il Corriere dello Sport, se la squadra si qualificherà in una competizione europea, allora i 6,5 milioni previsti per il riscatto del giocatore arriveranno direttamente nelle casse laziali.
LEGGI ANCHE: Bologna, il capolavoro di Italiano: è lui il 12mo uomo in campo
In Serie A, nonostante il campionato sia appena iniziato, c’è già una panchina fortemente in…
Dopo la crescita dell'argentino e lo svizzero, Italiano ci riproverà con Cambiaghi e Rowe Il…
Bologna, i rossoblù contro il Milan sono stati protagonisti di una prestazione molto sottotono, soprattutto…
Le parole del presidente della Figc Gabriele Gravina, il numero uno della federazione ai microfoni…
La sconfitta contro il Torino ha portato alla Roma anche l'infortunio dell'argentino. E in questi…
Il tecnico portoghese potrebbe presto ritornare nel nostro campionato. E spunta anche la data della…