Venturino+strega+il+Dall%26%238217%3BAra+e+affonda+il+Bologna%3A+un+bel+Genoa+vince+1-3
bolognasportnewsit
/news/65696861702/venturino-strega-il-dall-ara-e-affonda-il-bologna-un-bel-genoa-vince-1-3/amp/

Venturino strega il Dall’Ara e affonda il Bologna: un bel Genoa vince 1-3

La stagione incredibile del Bologna termina con una sconfitta indolore ma comunque fragorosa visto il risultato e le modalità con cui è avvenuta. La partita che doveva configurarsi come una passerella dopo la vittoria della Coppa Italia, si è ben presto complicata. Il coriaceo Genoa di Patrick Vieira è ben messo in campo e mostra una maggiore brillantezza fisica che porta ad un risultato assolutamente inaspettato alla vigilia.

Una delle peggiori versioni del Bologna targato Italiano affonda sotto i colpi del talentuosissimo Lorenzo Venturino, che in quel del Dall’Ara si prende la scena realizzando una doppietta da record e mostrando degli ottimi colpi.

Venturino illumina al Dall’Ara: Il Bologna affonda

Il classe 2006 del Genoa mette in seria difficoltà la difesa del Bologna, mettendo in risalto tutte le proprie qualità tecniche. Il talento, alla prima da titolare in Serie A,riceve palla spalle alla porta, si gira saltando due uomini, accelera verso l’area di rigore vincendo un rimpallo e poi trova il tiro in allungo, su cui Ravaglia non può arrivare, stampando così il gol del raddoppio (la prima rete era stata di Vitinha). Il Bologna rimane ancora in bambola e il Grifone ne approfitta, ancora con Venturino che suggella un’ottima prestazione con un altro gol.

Il classe 2006 (18 anni e 336 giorni) entra così nella storia diventando il terzo giocatore più giovane a segnare almeno due gol in un match in questa stagione nei top cinque campionati, dopo Lamine Yamal (17 anni e 64 giorni doppietta in Girona-Barcellona) e Ilenikhena (18 anni e 183 giorni doppietta in Monaco-Nantes).

Il Genoa festeggia dopo il gol (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images Via OneFootball)

Reazione Bologna ma non basta

I felsinei tentano una reazione nella ripresa, affidata al solito Orsolini, che realizza il quindicesimo centro del suo campionato con un gol da cineteca dopo l’ottimo suggerimento di Casale. La rimonta stenta però a decollare anche dopo la girandola dei cambi, il risultato rimane sul 1-3. Non il modo migliore per salutare una stagione entusiasmante e storica, seppur si tratti di una sconfitta non rilevante ai fini della classifica.

LEGGI ANCHE: 🎙Di Vaio: “La volontà è quella di rimanere competitivi. Abbiamo fatto una grande annata”

 

 

Federico Russo

Nato a Roma nel 1997 e laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Da sempre affascinato dal mondo del calcio e dallo sport in generale. Anche per questo ho deciso di raccontarlo con lucidità e spirito critico. Vengo da anni nel settore giornalistico, avendo collaborato per testate online come Calciomercato.com, Pallone Gonfiato e per un breve periodo Alfredo Pedullà.com. Le esperienze accumulate mi hanno reso motivato e determinato nel raggiungere gli obiettivi

Recent Posts

Milan, Gimenez non convince: nuovo bomber ancora dall’Olanda

In casa Milan il grande tema è sicuramente quello del centravanti, con Santiago Gimenez che…

11 minuti ago

Parma-Bologna: lo scorso anno è stata una delle gare più complicate della stagione

La gara dello scorso anno deve servire da lezione: al Tardini i padroni di casa…

40 minuti ago

Parma-Bologna: due sole sconfitte per i rossoblù negli ultimi tredici anni. I precedenti

Oggi pomeriggio alle 18 il Bologna scenderà in campo al Tardini contro il Parma. I…

1 ora ago

Napoli, doppia tegola per Conte: ko in due, cosa filtra in vista del Bologna

I partenopei pareggiano 0-0 contro il Como e Conte rischia di perdere due pedine fondamentali…

2 ore ago

Non solo Pioli, altro ultimatum al tecnico: pronto il sostituto

L'esonero di Tudor potrebbe essere stato il primo di una lunga serie. I numeri non…

3 ore ago

Serie A: scelto Petrachi come ds, con lui il nuovo allenatore

Un club è pronto ad una rivoluzione totale. Il nome di Petrachi per il ruolo…

5 ore ago