95′: Triplice fischio. Esordio amaro per il Bologna che al Dall’Ara, nella prima uscita stagionale in Serie A, cade sotto i colpi di un rinnovato Milan. Decidono le marcature della prima frazione di gioco di Giroud e Pulisic.
90′: Concessi 5 minuti di recupero.
85′: TRIPLO CAMBIO PER IL BOLOGNA: Fuori Lykogiannis, Ferguson, Zirkzee, dentro Corazza, Urbanski e Van Hooijdonk.
76′: Ammonito Krunic per un fallo tattico su Ndoye.
71′: CAMBI PER LE DUE SQUADRE: Fuori Dominguez, dentro El Azzouzi per il Bologna. Fuori Loftus-Cheek, Pulisic e Giroud, dentro Pobega, Chukwueze e Okafor per il Milan.
70′: Secondo cooling break dell’incontro. I giocatori vanno a dissetarsi mentre i due tecnici pensano a qualche sostituzione.
60′: OCCASIONISSIMA BOLOGNA: Il Bologna sta crescendo di intensità e continua a sfornare occasioni per accorciare il divario. Aebischer lanciato in profondità viene chiuso in angolo da Maignan e sul tiro dalla bandierina che ne consegue Posch sfiora la rete di tacco.
59′: PALO BOLOGNA: Ndoye punta Calabria e arriva fino in fondo tentando la conclusione mancina ma colpendo la base del palo esterno.
50′: Contatto dubbio in area di rigore tra Orsolini e Tomori, ma Pairetto lascia proseguire. Sul ribaltamento di fronte ammonito Theo Hernandez per proteste.
46′: CAMBIO NEL BOLOGNA: Fuori Moro, dentro Orsolini
46′: Iniziato il secondo tempo.
49′: Fine primo tempo.
47′ OCCASIONE BOLOGNA: Traversone dalla sinistra di Lykogiannis per Aebischer che di testa non inquadra lo specchio della porta.
45′: Concessi 4 minuti di recupero.
45′: Punizione di Lykogiannis dalla lunetta dell’area di rigore che non crea grattacapi a Maignan.
39′: CONTROPIEDE MILAN: Ripartenza fulminante dei rossoneri con Reijnders che innesca la corsa di Leao, il quale a sua volta fa correre Theo: bravissimo Skorupski in uscita bassa con i piedi a fermare il terzino francese lanciato in porta.
33′: TENTATIVO DEL BOLOGNA: Ferguson si mette in proprio e impegna Maignan al primo vero intervento dell’incontro.
30′: Ammonito Aebischer.
27′: PARATONA DI SKORUPSKI: L’estremo rossoblù mette il guantone destro sulla volee di Giroud e salva il Bologna dal tris rossonero.
20′: RADDOPPIO DEL MILAN: Triangolo micidiale tra Giroud e Pulisic con quest’ultimo che dopo una serpentina si fa restituire la sfera dal centravanti rossonero e con un diagonale terra-aria buca Skorupski sotto l’incrocio.
14′ ILLUSIONE DEL PARI: Tentativo di Ferguson che colpisce l’esterno della rete dando l’illusione del pareggio.
11′ GOL DEL MILAN: Pennellata di Pulisic dalla destra che premia l’inserimento a fari spenti di Reijnders sul secondo palo, il quale al volo di sinistro serve in area Giroud che con il destro non lascia scampo a Skorupski.
1′: TRAVERSA DEL BOLOGNA: Dopo 25 secondi rossoblù già pericolosi con la sassata da fuori area di Lykogiannis che si stampa sulla traversa.
1′: Fischio d’inizio.
Prima del fischio d’inizio toccante minuto di silenzio in ricordo di Carlo Mazzone.
LE FORMAZIONI
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumì, Lykogiannis (40′ st Corazza); Aebischer, Dominguez (26′ st El Azzouzi); Ndoye, Moro (1′ st Orsolini), Ferguson (40′ st Urbanski); Zirkzee (40′ st Van Hooijdonk). A disposizione: Ravaglia, Bagnolini, Bonifazi, De Silvestri, Sosa, Fabbian. All. Thiago Motta
MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Thiaw (42′ st Kjaer), Tomori, Theo Hernandez; Loftus-Cheek (26′ st Pobega), Krunic, Reijnders; Pulisic (26′ st Chukwueze), Giroud (26′ st Okafor), Leao. A disposizione: Sportiello, Mirante, Kalulu, Florenzi, Bartesaghi, Adli, Romero, Zeroli, Colombo. All. Stefano Pioli
RETI: 11′ pt Giroud, 20′ pt Pulisic
ARBITRO: Pairetto di Nichelino; assistenti Berti, Cipressa; quarto ufficiale Volpi, Addetti Var Marini, Maggioni
NOTE: Ammoniti Aebischer, Theo Hernandez, Krunic, Zirkzee. Corner 3-6. Recupero +4′ +5′
LEGGI ANCHE: Le pagelle di Bologna-Milan: male Moro e Posch, Ndoye il più positivo
In Serie A si sta per profilare in maniera inatteso un esonero ed arriva da…
Il Bologna deve sfatare il tabù San Siro: ecco a quando risale l'ultimo successo in…
Il Milan sta guardando, in sede di mercato, in maniera del tutto inevitabile anche al…
Il Bologna si prepara per il big match contro il Milan, una sfida insidiosa che…
L'allenatore del Milan riabbraccia il suo pupillo. Contro il Bologna ci sarà, la possibile gestione…
Che fine ha fatto l'ex Sansone Bologna? L'esterno con esperienza nella Nazionale italiana ora si…