Dopo la vittoria di misura delle V nere contro l'Umana Reyer Venezia per 77-75, coach Ivanovic ha parlato in conferenza stampa e i giocatori bianconeri hanno parlato ai microfoni di DAZN. Di seguito le loro parole riportate sul sito ufficiale della Virtus Bologna.

Le dichiarazioni di Clyburn:

Sono troppo vecchio per essere picchiato in questo modo (ride) questo è certo. È bello, ovviamente oggi i nostri avversari hanno giocato una grande partita e, come ho detto, si vive in funzione dei playoff. Grande atmosfera, grande partita e grande competizione. Non siamo stati perfetti oggi, ma ogni match è tosto. Si tratta di capire chi fa gli aggiustamenti migliori. Speriamo di poterne fare altri e di poterli rallentare un po’ di più.

E di Morgan:

Abbiamo giocato con energia. Sapevamo che sarebbero venuti fuori e avrebbero lottato per 40′. Credo che la chiave sia stata il fatto di essere rimasti uniti, tra alti e bassi. Loro hanno fatto un tentativo per rientrare in gara, ma siamo rimasti uniti, abbiamo chiuso la partita e questo è ciò che dobbiamo fare nei playoff. Una vittoria è una vittoria. Sto solo cercando di svolgere il mio ruolo, ovviamente cerco di portarlo avanti nel primo e nel secondo tempo. Sapevamo che dovevamo dare maggiore aiuto e sono riuscito a dare una piccola scintilla in attacco. Ma credo che a livello difensivo abbiamo vinto la partita. Ovviamente abbiamo molte cose da sistemare, ci attende una partita difficile a Venezia. Loro sono un’ottima squadra e  lotteranno perché sono con le spalle al muro. Sarà una battaglia, speriamo di riuscire a vincere, abbiamo tre tentativi per passare il turno.

Giocatori Virtus dopo Virtus-Trapani
Giocatori Virtus dopo Virtus-Trapani (ph. virtus.it)

Le parole di Ivanovic:

Partita dura, quello che ci aspettavamo, giochiamo contro una squadra organizzata che ci ha messo in difficoltà a rimbalzo, riuscendo ad avere seconde opportunità nonostante delle nostre buone difese. Stasera abbiamo giocato però con pazienza, a differenza della prima gara. Taylor? Volevo giocasse ma ha fatto il fallo del bonus in un momento in cui Venezia ha giocato in post basso e l’azione successiva sarebbero stati due liberi per loro. Ma credo tanto in lui e la prossima partita giocherà.

Le pagelle

Il Resto del Carlino Bologna: Morgan 7.5, Pajola 7, Diouf 7, Clyburn 6.5, Polonara 6.5, Hackett 6, Cordinier 6, Belinelli 6, Zizic 5.5, Shengelia 5, Taylor sv.

La Repubblica Bologna: Diouf 7.5, Morgan 7, Pajola 7, Clyburn 6.5, Cordinier 6, Polonara 6, Hackett 5.5, Zizic 5.5, Belinelli 5.5, Shengelia 5.

Corriere di Bologna: Morgan 7.5, Diouf 7, Pajola 7, Clyburn 7, Polonara 6.5, Cordinier 6, Hackett 5, Zizic 4, Shengelia 4, Belinelli sv (all. Ivanovic 6.5).

LEGGI ANCHE: 🎙 Virtus Bologna, Patron Zanetti rassicura: "Ho garantito per 3 anni. Società iconica"

Bologna-Genoa, l'arbitro del match | Prima direzione in Serie A per Monaldi
Ore decisive per il futuro di Italiano: il tecnico rossoblù è la prima scelta del Milan

💬 Commenti