Continua la ricerca di un attaccante per la dirigenza rossoblù, con Castro che sembra sempre più vicino: ecco il punto della situazione.

Bologna: Castro c'è, ma solo a febbraio

Secondo quanto riportato dall'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, il Bologna ha deciso di puntare tutto sul classe 2004 del Velez Santiago Castro, ma il club felsineo non ha ancora pagato la clausola. I rossoblù punteranno in ogni caso sull'argentino, anche a costo di averlo a disposizione solo a febbraio. Mentre Castro è impegnato nel preolimpico con l'Argentina Under 23 di Mascherano, Sartori e Di Vaio hanno già effettuato chiamate a scopo cautelativo a Benfica per Musa e Porto per Martinez, ma l'obiettivo numero uno resta l'attaccante del Velez. La clausola per il classe 2004 infatti non solo prevede tasse e commissioni, ma anche cavilli tecnici che il Bologna sta tentando di risolvere. Dunque servirà ancora tempo per le firme e dunque l'ok definitivo che porterà alla corte di Thiago Motta il vice Zirkzee

Giovanni Sartori
Giovanni Sartori in conferenza stampa

Il punto su Amian, e Meijer per giugno

Thiago Motta in questa sessione invernale di calciomercato, ha indicato alla società il nome di Kelvin Amian per rinforzare il reparto difensivo, sottolineando l'importanza di averlo a disposizione. Ieri il difensore francese è rimasto a sedere dopo aver rifiutato la corte del Palermo: è deciso a vestire di rossoblù. Il Bologna tuttavia al momento non è intenzionato a spendere 3 milioni per acquisire il calciatore, dunque anche questa trattativa sembra potersi sbloccare solo nelle ultime ore di mercato. Intanto in vista della prossima sessione estiva di calciomercato, gli occhi sono puntati su Bjorn Meijer, terzino sinistro classe 2003 del Club Brugge. Dato l'elevato prezzo del riscatto di Kristiansen, quello di Meijer diventa un nome valido per il futuro. 

LEGGI ANCHE: Bologna-Castro: è fatta, Saputo ha deciso di pagare la clausola rescissoria

Castellini: "Il Bologna gioca sempre alla sua maniera. Un piccolo calo può accadere"
La Fortitudo Bologna cade a Cento: finisce 61-57 per i biancorossi

💬 Commenti