Torna a vincere la Fortitudo Bologna dopo l’ultima sconfitta in campionato contro Rieti, battendo la Beneacquista Latina per 63-77. Gara mai in discussione, con la squadra di Caja capace di chiudere anche a +20 all’intervallo. Ottime risposte arrivano dalle seconde linee, con Panni e Conti autori di 15 e 13 punti. Con questa vittoria la Effe risponde a Forlì, vincente a Monferrato, e mantiene i 6 punti di distanza. Da attendere ora cosa farà Udine, impegnata contro Trapani domani sera.
Parte meglio la squadra di casa, capace di siglare un parziale di 8-0 con cui spaventa la Effe. Ma il fuoco di Latina si esaurisce praticamente qui, con Bologna che ricuce grazie a due bombe di Conti e passa a condurre, chiudendo il quarto 15-24.
Secondo periodo che si apre con 6 punti di fila di Taflaj, e la Effe vola senza trovare resistenza da Latina che fatica tantissimo in attacco. Salgono in cattedra anche Ogden e Freeman, grazie alla quale Bologna chiude all’intervallo sul 24-44.
Terzo quarto in cui Caja decide di risparmiare i due americani, ma anche qua la Effe non trova problemi e con Panni fa +24. Latina non riesce praticamente mai a riavvicinarsi e il quarto si chiude sul 64-43 Bologna.
Ultimo quarto in cui i padroni di casa provano a reagire, spingendosi fino al -14. Caja non vuole correre alcun rischio, fuori Morgillo e dentro Freeman, torna in campo anche Ogden per cercare di chiudere la pratica senza problemi. La mossa del coach biancoblù è vincente, Bologna non corre più alcun rischio e porta a casa i due punti senza troppi patemi, battendo Latina per 63-77. Con questa vittoria la Fortitudo si porta a 40 punti in classifica, mentre Latina rimane ferma a 10.
BENACQUISTA LATINA: Mayfield 8, Romeo 12, Parrillo 7, Alipiev 4, Moretti 17; Viglianisi 1, Rapetti 2, Mladenov 9, Zangheri 3; Amo ne, Borra ne
FORTITUDO BOLOGNA: Panni 15, Bolpin 10. Conti 13, Ogden 10, Freeman 12; Giordano 3, Morgillo 4, Taflaj 10, Sergio; Braccio ne, Kuznetsov
In Serie A si sta per profilare in maniera inatteso un esonero ed arriva da…
Il Bologna deve sfatare il tabĂą San Siro: ecco a quando risale l'ultimo successo in…
Il Milan sta guardando, in sede di mercato, in maniera del tutto inevitabile anche al…
Il Bologna si prepara per il big match contro il Milan, una sfida insidiosa che…
L'allenatore del Milan riabbraccia il suo pupillo. Contro il Bologna ci sarĂ , la possibile gestione…
Che fine ha fatto l'ex Sansone Bologna? L'esterno con esperienza nella Nazionale italiana ora si…