Per l’ultima partita del 2024 il Bologna troverà sulla propria strada un Hellas Verona reduce da 4 sconfitte nelle ultime 5 partite.
Gli Scaligeri cercano punti per rimanere fuori dalla zona rossa della classifica, mentre i rossoblù hanno voglia di proseguire una marcia che non li vede sconfitti da oltre un mese.
Di seguito le ultime dai campi, i dubbi degli allenatori nelle probabili formazioni e dove vedere la partita in tv e in streaming.
Le ultime dai campi: come arriva il Bologna
Il regalo di Natale da scartare per Italiano è il ritorno in campo di Nicolò Cambiaghi, a 5 mesi di distanza dall’infortunio patito dall’esterno ex Empoli alla 1a di campionato.
Restando sul tema esterni, è proprio in questo settore del campo che il tecnico rossoblù deve sciogliere i nodi relativi alla formazione: da un lato, del recupero lampo di Ndoye ingolosisce la qualità di poterlo subito schierare dall’inizio, dall’altro è pur vero che Dominguez non ha fatto male al posto dello svizzero.
Più avanti nelle gerarchie è invece Riccardo Orsolini, il suo impiego dal primo minuto appare molto probabile. Così come concreta è la possibilità di vedere ancora Ferguson dal primo minuto: per ritrovare a pieno la propria forma, lo scozzese ha bisogno di minutaggio.
Difficile pensare che Italiano possa fare a meno di Odgaard. Il danese può svariare su tutta la linea offensiva e rappresenta una garanzia di rendimento.
In attacco, panchinare Castro sarebbe una bocciatura a livello psicologico. Anche se Dallinga scalpita dopo il primo gol in maglia rossoblù.

Le ultime dai campi: come arriva l’Hellas Verona
In casa Hellas si aspetta di capire se il centravanti Sarr e il difensore Dawidowicz potranno prendere parte alla sfida del Dall’Ara.
Entrambi potrebbero tornare disponibili dopo aver smaltito i fastidi muscolari che li hanno costretti ad uscire di scena al termine del primo tempo contro il Milan.
Per il resto, Paolo Zanetti dovrebbe avere pochi dubbi di formazione in vista della gara di lunedì sera: conferme per la difesa a 3 con i giovani Ghilardi e Coppola e uno tra Daniliuc e Dawidowicz, attorno all’irrinunciabile Duda agiranno i compagni di centrocampo Belahyane, Tchatchoua e Lazovic, mentre sulla trequarti Serdar potrebbe tornare dal primo minuto a scapito di Kastanos.
Arruolabile, infine, anche Casper Tengstedt, che dovrebbe tornare dall’inizio dopo aver saggiato il campo nei minuti finali contro il Milan.

Le probabili formazioni
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Holm, Beukema, Lucumi, Miranda; Freuler, Pobega; Orsolini, Ferguson, Odgaard; Castro.
Allenatore: Vincenzo Italiano
HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Daniliuc, Coppola, Ghilardi; Tchatchoua, Belahyane, Duda, Lazovic; Suslov, Kastanos; Tengstedt.
Allenatore: Paolo Zanetti
Di seguito le indicazioni sulla diretta di Bologna-Hellas Verona, dove vedere la partita in tv e in streaming.
Dove vedere Bologna-Hellas Verona
Il calcio di inizio di Bologna-Hellas Verona è in programma lunedì 30 dicembre alle ore 20.45 presso lo stadio Renato Dall’Ara di Bologna.
Per chi non potrà essere presente allo stadio, la partita sarà trasmessa in diretta da DAZN per tutti gli abbonati alla piattaforma.
La partita sarà contemporaneamente messa in onda anche su Sky Sport Calcio sul canale 202.
Il match sarà inoltre visibile in streaming live e on demand tramite app via smartphone, tablet o smart tv.

LEGGI ANCHE: Bologna, le parole di Beukema all’emittente RTV Oost