Il Bologna studia il colpo dal Como: piace Fadera per la corsia di sinistra
Il Bologna continua la ricerca di un esterno nel caso dovesse partire Ndoye: occhi su Alieu Fadera del Como

Il Napoli continua a pressare Dan Ndoye e il Bologna resta alla ricerca di un eventuale sostituto.
Nelle ultime settimane sono stati accostati moltissimi nomi e, secondo Gianluca Di Marzio, ora ci sarebbe un nuovo profilo in cima alla lista di Di Vaio e Sartori.
Troppa concorrenza per Fadera, il Bologna ne approfitta
Con un Como scatenato sul mercato, i posti sulla trequarti iniziano a farsi stretti. L’anno scorso Diao, Strefezza e Nico Paz hanno assicurato ai lombardi il decimo posto, ma le grandi ambizioni della squadra di Fabregas hanno spinto la dirigenza a investire ulteriormente sul mercato.
In questa sessione, infatti, sono arrivati ben quattro giocatori offensivi: Jayden Addai, Martin Baturina, Nicolas Kuhn e Jesus Rodriguez, tutti investimenti sopra ai 10 milioni di euro. Una rivoluzione che complica ulteriormente le gerarchie.

Per questo motivo, Alieu Fadera è alla ricerca di garanzie e spera di trovare un club con meno concorrenza, dove poter avere maggiore continuità.
Il Bologna, sempre attento alle opportunità di calciomercato, ha deciso di monitorare da vicino la situazione del giocatore.
L’ultima stagione di Fadera
Esterno gambiano classe 2001, Alieu Fadera ha iniziato la scorsa stagione come pedina fondamentale del Como neopromosso.
Dalla quarta alla ventitreesima giornata ha sempre occupato una maglia da titolare, ma con l’arrivo di Assane Diao ha progressivamente perso spazio e posizioni nelle gerarchie.

Nonostante ciò, ha totalizzato 28 presenze in Serie A, con 1 gol e 3 assist. Il celebre sito specializzato Transfermarkt.it lo valuta 4,5 milioni di euro.
Il Bologna potrebbe approfittare della sua giovane età e di un prezzo così basso per rinforzare la propria trequarti offensiva, coprendosi le spalle in caso di cessione di Ndoye.
LEGGI ANCHE: Con la partenza di Erlić, il Bologna studia le alternative in difesa: tra i nomi spunta Candé