È un Thiago Motta raggiante quello che si presenta ai microfoni della sala stampa nel post partita. «Oggi abbiamo fatto una grande prestazione, costruendo bene da dietro e creando tante occasioni in avanti. A differenza di altre gare siamo stati bravi negli ultimi metri a concretizzare, ma si sa che ogni partita ha una storia a sé - ha dichiarato il tecnico rossoblù -. Oggi abbiamo dimostrato di essere superiori con il gioco e siamo stati attenti anche in fase di non possesso difendendo bene con serietà e responsabilità. L'unica cosa che non mi ha fatto piacere è stato prendere gol nel finale, ma sono felice che ci siano stati cinque marcatori diversi perché per me rappresenta un messaggio da lanciare alla squadra, ovvero che ognuno dei miei giocatori ha del potenziale. È quello che cerco di inculcargli tutti i giorni ed oggi questo dato mi dà soddisfazione. Ci sono margini di miglioramento ma aldilà del risultato sono soddisfatto di vedere la squadra che gioca, si diverte ed è responsabile. Questo è uno stimolo per continuare con questo lavoro che, seppur stressante,  riesce a darmi grandi soddisfazioni».

Il tecnico italo-brasiliano poi si sofferma sui singoli. «Contento del ritorno al gol di Arnautovic, ma chiunque dei miei ragazzi è sceso in campo in questi mesi ha sempre dato il massimo con atteggiamento e attitudine. Dobbiamo continuare ad essere squadra e dare continuità a questi risultati. Dominguez? È un giocatore importantissimo per noi, anzi fondamentale. Nello spogliatoio dimostra quello che vogliamo essere come squadra e in campo è un ragazzo che spesso si mette in difficoltà per il bene della squadra dando sempre il 110%. Per come lo vedo ogni giorno lui ha ambizioni enormi e sono certo che se alzerà il suo livello - già alto - farà fare il salto a tutto il Bologna».

La chiosa di Motta è per l'Emilia Romagna e per il momento difficile che sta vivendo. «Se possibile oggi abbiamo cercato di portare sollievo ad una regione che sta soffrendo. Siamo vicini ai familiari delle vittime e speriamo, nel nostro piccolo, di aver portato un po’ di allegria e gioia tra le sofferenze di queste persone».

Le pagelle di Cremonese-Bologna: Arnautovic è tornato, Barrow spumeggiante, Orsolini ingenuo
Ballardini: «Il Bologna ci ha dato una lezione di calcio, meritiamo la Serie B»

💬 Commenti