Il Bologna si prepara a rafforzare il proprio reparto offensivo nel calciomercato in corso. L'ingaggio di Balogun da parte del Monaco, può creare nuove opportunità per i rossoblù. C'è, infatti, l'interesse per Myron Boadu, giovane attaccante olandese in uscita proprio dai francesi. 

Come riporta il Resto del Carlino, il 22enne, emerso come un talento promettente nei Paesi Bassi, segnando 35 gol e 15 assist tra il 2019 e il 2021, non si è mai ambientato in terra transalpina. Il Bologna è entrato in azione cercando di anticipare la concorrenza di Salernitana e Torino in Italia e del Marsiglia in Francia.

I rossoblù hanno provato a impostare la trattativa sulla base di un prestito con diritto di riscatto, fissato a 12 milioni di euro. L'obiettivo è chiaro: dare nuova linfa all'attacco e scommettere sul potenziale di Boadu, un tempo considerato un enfant prodige e che in rossoblù potrebbe ritrovare la brillantezza vista in Olanda.

Tuttavia, Boadu non è l'unico nome sul taccuino della dirigenza rossoblù. Il club sta esplorando varie opzioni, tra cui Shamar Nicholson dello Spartak Mosca, il giamaicano di 26 anni che ha impressionato in Belgio e ora cerca una nuova sfida. Altri nomi sulla lista includono Bayo del Lille, Douvikas dell'Utrecht e Musa del Benfica. In caso di un possibile rallentamento nella trattativa con Boadu, queste alternative potrebbero prendere forma con formule di prestito con diritto di riscatto, oscillando tra i 5 e i 10 milioni di euro.

Le finanze del Bologna potrebbero ricevere un impulso ulteriore da eventuali partenze, come quelle di Barrow e Van Hooijdonk. Un potenziale tesoretto di mercato stimato tra i 10 e gli 11 milioni di euro potrebbe essere utilizzato per completare la rosa.

GUARDA LE MIGLIORI GIOCATE DI MYRON BOADU

 

LEGGI ANCHE: Calciomercato Bologna, Domginuez attende il Galatasaray: il sostituto arriva dalla Scozia

Virtus, parte la stagione di Eurolega: ecco il calendario completo
Calciomercato Bologna, idea Saelemaekers: c'è la concorrenza del Betis Siviglia

💬 Commenti