Il Bologna batte la Roma nello scontro diretto per il quarto posto conquistando la seconda vittoria consecutiva. Ecco le pagelle del match.Â
Ravaglia 6,5 – Titolare un pò a sorpresa, ritrova la Roma in Serie A. Salva tre volte su Belotti con tre grandi interventi. Promosso.
Posch 6 – Prestazione attenta e giudiziosa.
Beukema 6 – Dei quattro dietro stavolta è lui quello più indeciso. Perde Belotti nel colpo di testa che poteva portare in vantaggio la Roma, si fa ammonire per una trattenuta ad El Shaarawy. Dal 58′ Lucumì 6 – Stoppa il tiro di Pellegrini diretto verso la porta salvando il risultato.
Calafiori 6,5 – Esce due volte palla al piede mostrando tutta la sua eleganza. Sempre concentrato, salva su Belotti.
Kristiansen 6 – Dopo due prestazioni un pò balbettanti, stavolta il danese gioca una gara attenta senza sbavature. Dal 75′ Lykogiannis s.v. – Controlla Kristensen.Â
Moro 7,5 – Il suo gol che apre le marcature è da far rivedere ai ragazzini delle scuole calcio. Azione bellissima, rete idem a coronamento di una prestazione di alto livello. Dal 75′ Aebischer s.v. – Aiuta la squadra nei minuti finali.
Freuler 7 – Forse la miglior partita da quando è a Bologna. Fa partire l’azione del primo gol con una gran palla in verticale per Ndoye, salva in modo provvidenziale su Belotti, non perde un pallone. Impeccabile.
Ndoye 7,5 – Assist sul primo gol per Moro, costringe Kristensen all’autorete ad inizio ripresa, salta l’uomo sistematicamente. Peccato per il gol sbagliato a fine partita, errore che non cambia la valutazione. Decisivo.
Ferguson 6,5 – Gioca a tutto campo, impegna di destro Rui Patricio ed è suo il cross sull’autogol di Kristensen. Dall’87’ Fabbian s.v. – In campo nei minuti finali.
Saelemaekers 6 – Parte forte mettendo in difficoltĂ Kristensen. Poi aiuta i compagni in fase di non possesso. Dall’87’ Urbanski s.v. – Non ha il tempo di incidere.Â
Zirkzee 7 – Giocate da circo, fa ammattire i difensori della Roma. Entra sul secondo gol con una grande giocata.Â
All. Thiago Motta 7 – Il suo Bologna batte anche la Roma in uno scontro diretto impensabile ad inizio stagione, giocando una partita quasi perfetta e meritando i tre punti. Quarto in classifica in solitario è un risultato incredibile ma guadagnato sul campo con il gioco e le prestazioni.
(3-5-2-): Rui Patricio 6, Mancini 5,5 (81′ Celik s.v.), Llorente 5,5 (64′ Azmoun 5,5), N’Dicka 5,5; Kristensen 5,5, Cristante 5,5, Paredes 5, Pellegrini 5 (81′ Pisilli s.v.), Spinazzola 5,5 (46′ Renato Sanches 5,5, 64′ Bove 6); El Shaarawy 6, Belotti 5,5. All. José Mourinho 5,5.
Il numero sette degli emiliani contro il Cagliari si esalta: è una delle sue vittime…
Un momento di forte tensione per l'esonero imminente. Ecco l'ex Torino è pronto a tornare…
Cagliari, i sardi sperano nel ritorno alla rete di Sebastiano Esposito, attaccante classe 2002 alla…
Saranno mesi intensi in vista della seconda parte di stagione anche in casa Juve. Spunta…
L'infortunio prolungato dell'attaccante potrebbe costringere la dirigenza a pescare dagli svincolati un nuovo numero 9.…
In casa Cagliari uno dei migliori giocatori in questa prima parte di stagione è sicuramente…