Con il termine della stagione sportiva si aprono le porte del calciomercato e il Bologna ha le idee chiare su come procedere. La priorità verrà data al rinnovo del tecnico rossoblu Vincenzo Italiano, poi si rifletterà sulle possibili manovre di mercato.
L’idea è quella di cercare una terza punta da aggiungere in rosa, vista l’emergenza di fine stagione con gli infortuni di Castro e Dallinga.
A Casteldebole serve capire se il riposo estivo consentirà a Thijs Dallinga di riprendersi dalla pubalgia perché, se così non dovesse essere, l’attaccante del Bologna dovrà sottoporsi ad un intervento chirurgico per risolvere il problema, così come era stato per il compagno Aebischer.
Intanto si valuta di riportare a Bologna Antonio Raimondo, attualmente in prestito alla Salernitana. Il ritiro sarà fonte di verità: se l’attaccante sarà ritenuto adeguatamente preparato, allora il Bologna potrà godere della sua terza punta. Al contrario, se così non dovesse essere, il giocatore verrebbe rimandato in prestito e si dovrebbe cercare un ulteriore innesto.
Come sottolinea Il Resto del Carlino, Sartori ha già messo gli occhi su alcuni giocatori per il reparto offensivo rossoblu. I primi ad averlo colpito sono i fratelli Pio e Sebastiano Esposito (il primo dello Spezia, mentre il secondo in prestito all’Empoli).
Nel mirino ci sono anche Andrea Pinamonti, in prestito dal Sassuolo al Genoa, e Roberto Piccoli, in prestito dall’Atalanta al Cagliari.
All’estero, il Bologna monitora due argentini: Carrizo del Velez e Ruberto del River Plate, entrambi 19enni.
Intanto in casa Bologna si dovrà discutere anche del futuro di Giovanni Fabbian. Tuttavia, l’Inter non ha ancora fatto sapere nulla a riguardo: la società nerazzurra ha un diritto di recompra sul numero 80, ma la clausola da 12 milioni scadrà l’1 luglio.
La posizione del club sarà più chiara dopo la finale di Champions League, anche se nell’ultimo incontro tenutosi tra le due compagini, il club di Milano non aveva accennato alla volontà di riportare Fabbian alla base.
In tal caso, il giocatore sarebbe di fatto rossoblu.
LEGGI ANCHE: Bologna, si attende ancora per il rinnovo di Italiano: intanto il Milan osserva
Ndoye ancora al centro dell'attenzione. Il Nottingham Forest vuole superare la concorrenza del Napoli e…
Oltre a Santiago Castro, anche Marco Di Vaio, direttore sportivo del Bologna, è intervenuto a…
L'attaccante argentino ha rilasciato una lunga intervista a Bfc Tv in cui ha analizzato il…
I prossimi giorni saranno decisivi per il futuro di Dan Ndoye. Il Bologna attende le…
Il Sunderland notifica una nuova offerta alla dirigenza del Bologna per comprare Jhon Lucumi. Sul…
Bologna, arriva una nuova cessione per i rossoblù: El Azzouzi andrà a giocare in prestito…