Nel post-partita di ieri sera, il coach di Cantù Nicola Brienza ha parlato delle difficoltà e degli stimoli di quest’esaltante primo turno di Playoff contro la Fortitudo. Di seguito le sue parole, riportate sul sito ufficiale della Pall. Cantù.
È stata tostissima. Non ho una carriera lunghissima, ma un po’ di partite sulle spalle inizio ad averle anch’io, ormai, e devo fare i complimenti a Bologna perché è stata la serie più difficile che io abbia mai allenato. È stato molto stimolante, per me e il mio staff, confrontarci con questa squadra. Questa partita è andata in maniera eccellente, ma le difficoltà che ci hanno presentato sono state di grande livello e questa vittoria vale tantissimo, non solo perché passiamo il turno. Visto che eravamo 2-2, e Cantù non ci era mai arrivata in questi anni, almeno non sono neanche l’allenatore che viene eliminato al primo turno. La squadra ha risposto bene. A Bologna non è facile giocare e abbiamo fatto degli errori, ma anche delle belle partite. Con la maturazione che abbiamo guadagnato in questa serie, adesso ci presentiamo alla semifinale, con questo pubblico stupendo e con lo spirito di chi vuole fare un altro step in avanti.
Cantù sfiderà Rieti in Semifinale.
Corriere di Bologna: Aradori 6, Fantinelli 6, Cusin 5.5, Bolpin 5.5, Panni 5, Mian 4.5, Freeman 4, Gabriel 3 (all. Caja 5).
La Repubblica Bologna: Aradori 7, Mian 6, Fantinelli 5.5, Cusin 5, Panni 5, Bolpin 4.5, Freeman 4.5, Gabriel 4, Battistini ng, Sabatini ng.
LEGGI ANCHE: Playoff A2, Gara 5: monologo Cantù. “Effinita” per la Fortitudo, la cronaca della partita
Oggi pomeriggio il Bologna cerca punti al Franchi contro la Fiorentina. I precedenti tra le…
L'ex allenatore dei rossoblù (dal 2015 al 2018) sui nostri microfoni di Bologna Sport News…
Per un attaccante del Milan essere a secco dopo 8 giornate di campionato (non vale…
La sfida del Diego Armando Maradona ha messo in mostra il tallone d’Achille di questa…
Oggi pomeriggio alle 18 la delicata sfida contro la Fiorentina. Occhio a Gudmundsson, l'islandese cerca…
Il Bologna a Firenze senza Jens Odgaard. Chi gioca al suo posto? Tutte le varie…