Nel post-partita di ieri sera, il coach di Cantù Nicola Brienza ha parlato delle difficoltà e degli stimoli di quest’esaltante primo turno di Playoff contro la Fortitudo. Di seguito le sue parole, riportate sul sito ufficiale della Pall. Cantù.
È stata tostissima. Non ho una carriera lunghissima, ma un po’ di partite sulle spalle inizio ad averle anch’io, ormai, e devo fare i complimenti a Bologna perché è stata la serie più difficile che io abbia mai allenato. È stato molto stimolante, per me e il mio staff, confrontarci con questa squadra. Questa partita è andata in maniera eccellente, ma le difficoltà che ci hanno presentato sono state di grande livello e questa vittoria vale tantissimo, non solo perché passiamo il turno. Visto che eravamo 2-2, e Cantù non ci era mai arrivata in questi anni, almeno non sono neanche l’allenatore che viene eliminato al primo turno. La squadra ha risposto bene. A Bologna non è facile giocare e abbiamo fatto degli errori, ma anche delle belle partite. Con la maturazione che abbiamo guadagnato in questa serie, adesso ci presentiamo alla semifinale, con questo pubblico stupendo e con lo spirito di chi vuole fare un altro step in avanti.
Cantù sfiderà Rieti in Semifinale.
Corriere di Bologna: Aradori 6, Fantinelli 6, Cusin 5.5, Bolpin 5.5, Panni 5, Mian 4.5, Freeman 4, Gabriel 3 (all. Caja 5).
La Repubblica Bologna: Aradori 7, Mian 6, Fantinelli 5.5, Cusin 5, Panni 5, Bolpin 4.5, Freeman 4.5, Gabriel 4, Battistini ng, Sabatini ng.
LEGGI ANCHE: Playoff A2, Gara 5: monologo Cantù. “Effinita” per la Fortitudo, la cronaca della partita
Piccoli e Dovbyk si sbloccano: un Bologna a due punte per il momento appare una…
La classifica delle venti squadre di Serie A per monte ingaggi : Bologna decimo, ma…
Rese note le decisioni del Giudice Sportivo: stangata per il tecnico del Bologna, inibizione per…
L'ex tecnico del Bologna Vincenzo Italiano aveva espresso un "desiderio" per il futuro dell'esterno, ma…
Il club esonera il tecnico dopo tre giornate. Tra i nomi per sostituirlo era spuntato…
Prosegue il momento magico del centravanti di proprietà del Bologna, ma in prestito al Frosinone.…