%F0%9F%8E%99+Cant%C3%B9-Fortitudo%2C+Brienza+nel+post-partita%3A+%26%238220%3BSerie+tostissima%26%238221%3B.+Le+pagelle
bolognasportnewsit
/news/147301240326/cantu-fortitudo-brienza-nel-post-partita-serie-tostissima-le-pagelle/amp/

🎙 Cantù-Fortitudo, Brienza nel post-partita: “Serie tostissima”. Le pagelle

Nel post-partita di ieri sera, il coach di Cantù Nicola Brienza ha parlato delle difficoltà e degli stimoli di quest’esaltante primo turno di Playoff contro la Fortitudo. Di seguito le sue parole, riportate sul sito ufficiale della Pall. Cantù.

Le parole di Brienza:

È stata tostissima. Non ho una carriera lunghissima, ma un po’ di partite sulle spalle inizio ad averle anch’io, ormai, e devo fare i complimenti a Bologna perché è stata la serie più difficile che io abbia mai allenato. È stato molto stimolante, per me e il mio staff, confrontarci con questa squadra. Questa partita è andata in maniera eccellente, ma le difficoltà che ci hanno presentato sono state di grande livello e questa vittoria vale tantissimo, non solo perché passiamo il turno. Visto che eravamo 2-2, e Cantù non ci era mai arrivata in questi anni, almeno non sono neanche l’allenatore che viene eliminato al primo turno. La squadra ha risposto bene. A Bologna non è facile giocare e abbiamo fatto degli errori, ma anche delle belle partite. Con la maturazione che abbiamo guadagnato in questa serie, adesso ci presentiamo alla semifinale, con questo pubblico stupendo e con lo spirito di chi vuole fare un altro step in avanti.

Risultato Gara 5 Cantù-Fortitudo (ph. @fortitudo103_official)

Cantù sfiderà Rieti in Semifinale.

Le pagelle della Effe:

Corriere di Bologna: Aradori 6, Fantinelli 6, Cusin 5.5, Bolpin 5.5, Panni 5, Mian 4.5, Freeman 4, Gabriel 3 (all. Caja 5).

La Repubblica Bologna: Aradori 7, Mian 6, Fantinelli 5.5, Cusin 5, Panni 5, Bolpin 4.5, Freeman 4.5, Gabriel 4, Battistini ng, Sabatini ng.

LEGGI ANCHE: Playoff A2, Gara 5: monologo Cantù. “Effinita” per la Fortitudo, la cronaca della partita

Recent Posts

Bernardeschi torna: una notizia che può cambiare il momento del Bologna

Federico Bernardeschi torna nella lista dei convocati: una buona notizia per il Bologna, perché il…

35 minuti ago

Bologna, occhio al periodo di forma di Aaron Martin

Genoa, tra i giocatori più in forma dei rossoblu c'è il terzino spagnolo ex Magonza…

2 ore ago

Colombo, il bomber del Genoa mette nel mirino il Bologna

L'attaccante ex Milan ed Empoli è uno degli attaccanti più in forma del campionato italiano…

4 ore ago

Genoa-Bologna: i precedenti e il dato a favore dei felsinei

In vista della sfida del 25 gennaio 2026 allo Stadio Luigi Ferraris, ecco un confronto…

5 ore ago

Colpo in Serie A per l’Inter, scelto il dopo Sommer

I pensieri dell'Inter in sede di calciomercato sono già rivolti a quelli che potrebbero essere…

6 ore ago

Bologna, Rowe decisivo: è l’arma in più di Italiano

Jonathan Rowe si sta finalmente mettendo in mostra: Italiano può affidarsi a lui per dare…

7 ore ago