Nella tarda mattinata odierna la Virtus Bologna ha avuto la conferma ufficiale di partecipare all'edizione di Eurolega 2023-24 che vedrà una grossa novità: infatti non saranno più otto le partecipanti ai playoff, ma dieci. Le prime sei saranno qualificate direttamente ai quarti di finale, mentre le altre quattro si sfideranno (modello Nba) nel play-in, ovvero 7^ vs 8^ e 9^ vs 10^ in una gara unica da disputarsi in casa di chi si è classificato meglio: la vincente della prima sfida accederà al turno successivo, con la perdente che avrà un'altra occasione (in casa), contro la vincente della seconda sfida. Anche per la prossima edizione della massima competizione europea, non potranno partecipare le squadre russe.

Di seguito vi proponiamo le dichiarazioni del Ceo delle Vnere, Luca Baraldi, riguardo la conferma del posto in Eurolega:

“Accogliamo con grande soddisfazione la decisione di EuroLeague. La presenza di Virtus Segafredo Bologna è motivo di orgoglio e di felicità per noi e per tutta la nostra tifoseria, che continuerà ad avere l’opportunità di assistere a match di altissimo livello tecnico ed emotivo. La partecipazione alla prossima stagione della Turkish Airlines EuroLeague conferma il consolidamento del Club al livello più alto del panorama cestistico europeo”.

LEGGI ANCHE: Virtus, Scariolo: "Ritengo la stagione positiva, il calo del budget non spetta a me dirlo, mi hanno illustrato con grande trasparenza..."

 

 

Bologna, dopo il colpo Beukema ecco la situazione del mercato rossoblù
Europeo U19, tagliati fuori Bagnolini, Stivanello e Raimondo

💬 Commenti