Tante assenze per la Roma, che oltre agli infortunati ha deciso di lasciare a riposo anche Dybala e Rui Patricio, ma anche i rossoblù dovranno far fronte a diverse indisponibilità. In particolare il reparto più in difficoltà è quello difensivo: Soumaoro out per infortunio e Posch per squalifica, mentre Lucumi è in Colombia per la nascita del figlio. Dunque a vestire la maglia da titolare insieme a Bonifazi, sarà Joaquin Sosa.

Come riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport, Sosa non gioca dal 6 marzo, quando nella sconfitta di Torino giocò 78 minuti. Da lì sono nove le panchine di fila del centrale uruguagio, e oggi contro la Roma la chance è di quelle da sfruttare al meglio. Per un giocatore come Sosa, il finale di campionato sarà fondamentale per decidere la sua riconferma o un eventuale prestito. Thiago Motta nel corso di questa stagione ha dimostrato di credere ampiamente in lui, mettendolo in campo anche (e soprattutto) in partita complicate, ricevendo in cambio prestazioni altalenanti, ma il tecnico italo-brasiliano lo ha sempre difeso: “Non sapete quanto mi piaccia”.

Dunque la partita di oggi al Dall'Ara, che vedrà la Roma di Mourinho fare visita ai rossoblù, rappresenta una grande occasione da sfruttare per il 21enne nativo di Fray Bentos (stessa cittadina di Gaston Ramirez). Importante sarà anche la complicità con il compagno di reparto, per fermare una Roma che nonostante le assenze ha diverse frecce nel suo arco, da Belotti a Abraham, passando per Solbakken e Pellegrini.

LEGGI ANCHE: Marocchi: "Il Bologna deve credere nell'ottavo posto. Su Arnautovic..."

Marocchi: "Il Bologna deve credere nell'ottavo posto. Su Arnautovic..."
Arnautovic pronto alla staffetta

💬 Commenti