Miroslav Tanjga, ex vice di Sinisa Mihajlovic al Bologna ha parlato a La Gazzetta dello Sport sul momento dei felsinei e in particolar modo sul rapporto con Orsolini. Durante la gestione del serbo, l’ex Atalanta e Ascoli era già uno dei giocatori principali dei rossoblù.
L’allenatore ha raccontato gli inizi della stella del Bologna, dalle diverse panchine con Mihajlovic ai gol decisivi in questa stagione come la rete contro l’Inter.
È maturato tanto e ha avuto il grande pregio di crederci, insistere, essere sempre pronto a fare qualcosa. Noi dicevamo che un posto per uno come lui si trova sempre. Poi ogni tanto andava in panchina, ma accettava e non ne faceva una questione drammatica. Ripartiva più forte di prima.
Premevamo tanto sulla continuità di rendimento, ma ha sempre avuto un grande pregio. Non ha mai avuto paura, ha sempre avuto il sorriso e guardato le partite come se potesse combinare qualcosa di bello. E spesso lo combinava. È un giocatore da Nazionale. La rete all’Inter è bellissima, strepitosa… Lui è un bravo ragazzo e con le brave persone si trova sempre un dialogo. Parlavamo sempre, apertamente e con massima libertà. Lui diceva le proprie e Sinisa le sue. Dopo quasi 10 anni di Serie A ha trovato certamente l’equilibrio giusto perché si è sempre allenato bene.
LEGGI ANCHE: Infortunio Pedrola, le condizioni del calciatore: il comunicato ufficiale
L'astinenza di Thiago Motta dai campi di calcio potrebbe essere finita: l'esonero è sempre più…
Dato l’avvio straordinario e la striscia positiva che va avanti dal 20 settembre, il Bologna…
Ieri lo 0-0 contro il Torino ha deluso un po’ tutti, ma il Bologna non…
Roberto Mancini, in maniera inattesa, può seriamente far ritorno in panchina e si tratta per…
Finalmente riecco Italiano, o quasi. Il tecnico del Bologna ieri sera ha assistito alla gara…
Il Milan rischia seriamente di perdere Rafa Leao, che è finito nel mirino dell’Arsenal. La…