Domenica 4 maggio il Bologna scenderĂ in campo contro la Juventus, nel big match piĂą importante della 35esima giornata.
Lo 0-0 di Udine ha rallentato sensibilmente la volata per la Champions League e ha permesso proprio alla squadra di Tudor di scavalcare i rossoblù. Arrivati a questo punto, vincere al Dall’Ara sarà fondamentale per il contro sorpasso, oltre che per mantenere a debita distanza le inseguitrici.
Questa mattina sono ripresi gli allenamenti a Casteldebole. La buona notizia è il rientro di Casale, ma ci sono ancora tanti giocatori che lavorano per recuperare la condizione.
Per il Bologna la situazione non è semplice: Ferguson è rientrato da poco – due convocazioni ma nemmeno un minuto contro Empoli e Udinese – e Casale è tornato in gruppo oggi dopo il problema alla spalla.
Negli ultimi giorni si è aggiunto alla lista degli infortunati Pedrola, vittima di una lesione al bicipite femorale e indisponibile per almeno 3 settimane.
Come se non bastasse, restano da valutare anche le condizioni di Holm e Ndoye: l’ex spezia è alle prese con una lesione al soleo sinistro, mentre lo svizzero soffre di un risentimento al quadricipite. La condizione dei due non preoccupa particolarmente, ma difficilmente saranno in campo prima della gara contro il Milan (9 maggio).
Anche la Juventus dovrĂ fare a meno di molte pedine fondamentali: oltre a Bremer, Cabal e Milik, che hanno finito la stagione da tempo, Gatti e Kelly sono al lavoro per rientrare nel mese di maggio.
Ai tanti indisponibili si aggiungono Vlahovic e Koopmeiners, i cui fastidi muscolari preoccupano Tudor. Il tecnico croato è comunque fiducioso di averli almeno tra i convocati per la gara al Dall’Ara.
In questa situazione di emergenza, non aiuta l’espulsione di Kenan Yildiz, rimediata per una gomitata a Bianco nell’ultimo match contro il Monza. Il gesto del giovane attaccante turco è costato due giornate di squalifica: salterà le sfide contro Bologna e Lazio.
Questa mattina, alle ore 11:00, i felsinei si sono ritrovati per la preparazione in vista di Bologna-Juventus: i piĂą impiegati a Udine hanno svolto un lavoro in palestra, gli altri una partitella a campo ridotto.
Mentre i compagni lavoravano in gruppo, Holm e Ndoye hanno svolto allenamento differenziato, mentre Pedrola si è sottoposto alle consuete terapie.
Di seguito il comunicato ufficiale del club:Â
Sono ripresi oggi gli allenamenti della squadra in preparazione a #BFCJuventus: corsa e palestra per i più impiegati a Udine, partitella a campo ridotto per gli altri. Nicolò Casale è rientrato in gruppo e si è allenato regolarmente con i compagni, seduta differenziata per Emil Holm e Dan Ndoye; terapie per Estanis Pedrola.
LEGGI ANCHE: “Bologna, mistero Castro: problemi fisici e panchine, cosa sta accadendo”
Grande prova del difensore ex Bologna all'esordio con la maglia del Napoli. Buongiorno lo elogia…
La duratura ed intensa storia d'amore tra Nicolò Barella e l'Inter sembrava destinata a finire…
Calabria è stato protagonista di un'intervista alla Gazzetta dello Sport. L'ex rossoblu fra esperienze passate…
Nonostante sia rientrato in tempo dalla Nazionale, e senza alcun problema alla mano, Christian Pulisic…
Il Resto del Carlino Bologna - Il Bologna deve ritrovare certezze in difesa dopo un'estate…
Infortunio Conceicao, si tratta di una autentica tegola per la Juve di Igor Tudor dal…