La vittoria in Coppa Italia sancisce nuovamente un punto di svolta nella storia del Bologna, che approda in semifinale dopo 26 anni dall’ultima volta. La prestazione sottolinea come anche l’esperienza in Champions League si sia rivelata utile e necessaria alla squadra sul punto di vista della crescita sul piano fisico e mentale.
Tuttavia, lo 0-1 al Gewiss Stadium fa perdere una pedina importante a Vincenzo Italiano.
Questa mattina, sui campi del centro tecnico Niccolò Galli di Casteldebole, è ripresa la preparazione in vista della gara di domenica contro il Lecce.
Gli infortunati Orsolini e Ferguson proseguono con gli allenamenti differenziati, mentre ci sono novità sulle condizioni di Jens Odgaard.
Purtroppo le notizie non sono buone: c’è lesione. Il giocatore per infortunio quindi resterà fuori dal campo per circa un mese.
Di seguito il comunicato ufficiale del club.
La squadra ha ripreso oggi, dopo il giorno libero, gli allenamenti in preparazione alla trasferta di Lecce. Attivazione atletica ed esercitazioni tecnico-tattiche per i rossoblù di Vincenzo Italiano. Seduta differenziata per Lewis Ferguson e Riccardo Orsolini. Gli esami cui è stato sottoposto Jens Odgaard hanno evidenziato una lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro, con tempi di recupero di circa 4 settimane.
Con Jens Odgaard indisponibile per almeno le prossime quattro settimane, si presenta l’occasione giusta per dare un segnale positivo alla stagione di Giovanni Fabbian. Sarà lui ad occupare la trequarti dal primo minuto, nelle prossime gare, per sostituire il compagno infortunato.
A quota due gol in 17 presenze in campionato, starà a lui sfruttare queste settimane per aiutare la squadra nel reparto avanzato, dove il danese dava dimostrazione di grande qualità e tecnica.
LEGGI ANCHE: Atalanta-Bologna è storia grazie all’allenatore più sottovalutato degli ultimi anni
Se ne parlava da tempo e adesso è ufficiale: un big di Italiano rinnova fino…
Oaktree è a capo dell'Inter, ma il suo destino è cambiato per sempre: hanno comprato…
A un passo dal Mondiale con la Norvegia e al top della forma nel Bologna,…
La Uefa ha prolungato il termine per candidare gli stadi a Euro2032 e questo dà…
Grandi prestazioni a Bologna e una tournée positiva con la sua Colombia, ma ora per…
Il Milan e Sandro Tonali si sono sempre amati: spunta una suggestione per il suo…