Daniele Arrigoni, ex allenatore del Bologna, ha parlato dell’imminente sfida di Coppa Italia contro il Cesena. Intervistato da la Repubblica, ha fatto anche un punto sulle ambizioni rossoblù e sul recente sfogo di Thiago Motta.
Queste le sue parole:
Sulla sfida al Cesena: “È ovvio che il Bologna è molto più forte e la normalità sarebbe che vinca, ma in questa fase della preparazione con squadre incomplete ci sono sempre insidie, a maggior ragione in un derby con tante motivazioni in cui il Cesena non arriverà di certo pensando d’aver già perso. Ma per i rossoblù la Coppa Italia deve essere un obiettivo, anche io quando allenavo queste partite le preparavo al pari di quelle di campionato”.
Sullo sfogo di Thiago Motta: “Se i rapporti allenatore-club sono buoni uno sfogo pubblico è uno stimolo, non una critica. Se invece l’ambiente è fragile diventa un casino. Motta ha il polso della situazione, poi capisco le ambizioni di chi avrà la strada spianata per una grande carriera, ma entrare nelle prime sette è difficilissimo, fa fatica anche la Roma: stare sempre nella comfort zone di metà classifica è già un traguardo ambizioso”.
LEGGI ANCHE: Bologna, Orsolini punta a rientrare contro il Milan
Questa sera felsinei e granata si sfideranno per conquistare un piazzamento europeo, ma in Serie…
I nerazzurri potrebbero a sorpresa cedere Dumfries per ragionare su uno scambio con il Real…
Tra poche ore il Bologna scenderà in campo per sfidare il Torino; il Dall’Ara, con…
Finalmente i rossoblù hanno potuto riabbracciare Vincenzo Italiano, dimesso dall’ospedale Sant’Orsola dopo la polmonite. Tuttavia,…
Manca sempre meno a Bologna-Torino e, anche senza la conferenza stampa ufficiale, Marco Baroni ha…
Ad appena sei mesi dal suo approdo in Spagna, Giacomo Raspadori potrebbe chiudere le valige…