Una lunga sfilza di giocatori, nei prossimi giorni, lascerà Casteldebole per rispondere alla chiamata delle rispettive Nazionali: una soddisfazione in più, per il settore giovanile, che proprio in queste settimane si gioca sfide importanti in ottica Scudetto, con ancora 3 formazioni su 5 impegnate nella lotta al titolo.

Under 18

Riccardo Stivanello e Antonio Raimondo, che abbiamo potuto apprezzare anche in Prima Squadra nella sfida contro il Genoa, sono tra i 23 convocati dal cittì della Nazionale Under 18 Daniele Franceschini per uno stage dal 30 maggio al 1° giugno al CPO Giulio Onesti di Roma. I due rossoblù quasi sicuramente faranno parte della spedizione azzurra che sarà protagonista ai prossimi Giochi del Mediterraneo. Prima, però, obbligatorio farsi trovare pronti in questo stage.

Under 16

Sono ben tre i rossoblù convocati da Daniele Zoratto per la doppia amichevole della Nazionale Italiana Under 16 contro la Spagna. I difensori Andrea Zilio e Mohamed Soldà e l’attaccante Tommaso Ravaglioli, infatti, fanno parte del gruppo die 22 che martedì 31 maggio a Coverciano e giovedì 2 giugno a Tirrenia affronteranno i coetanei spagnoli. 

Under 15

C’è un po’ di Bologna anche in Under 15: Francesco Castaldo, che assieme ai suoi compagni prepara la gara di ritorno contro il Monza, è stato infatti inserito tra i convocati del tecnico Massimiliano Favo per una doppia amichevole contro il Kosovo. La nazionale italiana Under 15, quindi, potrà contare anche sul centravanti del Bologna per le sfide di mercoledì 1 giugno e venerdì 3 giugno a Novarello.

Francia

Capitolo Kevin Mercier: il difensore centrale francese ex Lille è stato convocato dal coach della Nazionale Francese Under 18, Lionel Rouxel, per fare parte della spedizione transalpina che dal 22 giugno al 7 luglio parteciperà ai Giochi del Mediterraneo in Algeria. I sei mesi di Mercier in maglia Bologna non sono passati inosservati.

 

LEGGI ANCHE: Corazza: “L’esordio dei Primavera una grande emozione” 

La strategia del Bologna: cedere in difesa per comprare in attacco
Bologna-Skorupski avanti insieme: manca solo la firma

💬 Commenti