Thiago+Motta+vicino+alla+Juventus%2C+ma+ecco+i+tanti+motivi+per+cui+dovrebbe+rimanere+a+Bologna
bolognasportnewsit
/news/243266915846/thiago-motta-vicino-alla-juventus-ma-ecco-i-tanti-motivi-per-cui-dovrebbe-rimanere-a-bologna/amp/

Thiago Motta vicino alla Juventus, ma ecco i tanti motivi per cui dovrebbe rimanere a Bologna

Thiago Motta è voluto e cercato dalla corte juventina. La Juventus dopo l’esonero di Massimiliano Allegri vuole dare le chiavi dell’area tecnica all’allenatore italo-brasiliano per dare il via ad un nuovo progetto. A Bologna, dopo l’ufficialità della Champions League, non si parla d’altro: Thiago Motta deve rimanere. Sono tante le motivazioni usate dai cuori rossoblù per convincere il tecnico a rimanere, a dimostrazione che la città lo ama e si fida di lui. Tra i tanti dettagli che potrebbe convincere Thiago Motta a lasciare il Bologna e approdare alla Juventus, noi vogliamo stilare una serie di punti per i quali l’allenatore rossoblù potrebbe decidere di restare a Bologna.

Un gruppo di amici e ultra-competitivo

Una squadra che ha cucito e inventato su misura. Tutti i giocatori sono stati messi nelle condizioni ideali per esprimersi e per formare una squadra estremamente competitiva in tutti i ruoli. L’armonia e l’amicizia nate nello spogliatoio sono simboli di un gruppo che, oltre a divertirsi in campo, vive la vita extra-campo con unione e connessione. Situazione non semplice da creare e che, nel calcio moderno, ha sempre fatto la differenza nelle vittorie e nel raggiungimento di grandi traguardi. Lasciare questo gruppo e questa magia creata non è semplice. 

Giovanni Fabbian esulta con Thiago Motta, Kacper Urbanski e Jens Odgaard dopo il gol all’Empoli (ph. Image Sport)

La conquista della Champions League

La conquista della Champions League dopo un’annata straordinaria potrebbe rappresentare uno dei motivi principali per il quale Thiago Motta potrebbe decidere di rimanere a Bologna. Un obiettivo che mancava da quasi sessant’anni, conquistato a suon di meravigliose prestazioni e un gioco per palati finissimi. Thiago Motta potrebbe decidere di rimanere per giocare la Champions League con la sua creatura, con i suoi ragazzi. Competizione che giocherebbe anche nella corte juventina, ma si sa: gli obiettivi conquistati sul campo hanno tutto un altro sapore.

Una squadra forte e pronta per il grande salto

Il Bologna è, al momento, al terzo posto in classifica. Posizione conquistata meritatamente grazie alle prestazioni sul campo e alla grande forza del gruppo. Tutti sono diventati protagonisti e si sono messi a disposizione per la squadra. La creatura di Thiago Motta è molto forte e ha tantissimo talento ancora inespresso. Thiago Motta se rimanesse anche la prossima stagione potrebbe far fiorire ancora più prepotentemente il talento rossoblù e rendere questo Bologna ancora più forte.

Lewis Ferguson festeggia con Joshua Zirkzee dopo la rete all’Atalanta (ph. Image Sport)

Il mercato: una societĂ  forte e il potere decisionale

Si sono viste nella storia del calcio molte squadre che hanno raggiunto obiettivi importanti e la stagione dopo sono state smantellate. Questo non è il destino del Bologna. La conquista della Champions League per il Bologna e la sua società rappresenta un punto di partenza e non di arrivo. Saputo e la dirigenza rossoblù vogliono tenere tutti i pezzi pregiati e comprare giocatori funzionali alla crescita della squadra. Thiago Motta potrebbe avanzare qualche richiesta sul mercato alla società rossoblù e godersi i suoi giocatori più forti per un’altra stagione. Il tesoretto Champions sarà reinvestito per completare la rosa e renderla competitiva per il doppio impegno. 

Caro Thiago Motta, il popolo rossoblù chiede a gran voce la tua permanenza. La Champions conquistata è un punto di partenza per regalare a Bologna il posto che merita nel palcoscenico italiano e globale del pallone. Inoltre, c’era un vecchio detto che diceva: “Chi lascia la via vecchia per la nuova, sa quel che lascia, e non sa quel che trova”. Pensaci Thiago, Bologna ti ama.

LEGGI ANCHE: Bologna-Juventus: la formazione rossoblĂą tra tanti ballottaggi e il sostituto di Zirkzee

 

Lorenzo Gianella

Recent Posts

Parma, Cuesta: “Bologna squadra intensa e con identitĂ  chiara. Ecco come possiamo arginarli”

Le parole in conferenza stampa del tecnico dei ducali Carlos Cuesta alla vigilia del derby…

1 ora ago

Bologna, Miranda: “Proveremo a vincere l’Europa League. Italiano mi sta aiutando tantissimo”

Le parole del laterale spagnolo del Bologna Juan Miranda sugli obiettivi della squadra e sull'importanza…

3 ore ago

Parma-Bologna, i convocati: la scelta su Immobile

Il Bologna torna domani pomeriggio in campo contro il Parma. Diramati i convocati dei rossoblĂą.…

4 ore ago

Vlahovic al Barcellona a gennaio: lo scambio convince la Juve

Dusan Vlahovic potrebbe essere al centro del calciomercato giĂ  a gennaio: uno scambio con il…

5 ore ago

Apolloni lancia il Bologna: “Squadra da Champions con Berna e Immobile, sulla rivalitĂ  con il Parma…” – ESCLUSIVA

E' tempo di Parma-Bologna e la redazione di BolognaSportNews ha contattato l'ex gialloblu Luigi Apolloni:…

5 ore ago

Esonero ufficiale in Serie A: ora la firma di De Rossi

Daniele De Rossi si avvicina al ritorno in Serie A dopo l'esperienza sulla panchina della…

6 ore ago