Michele Paramatti, ex terzino del Bologna, è stato intervistato dal quotidiano la Repubblica per commentare l’ottimo momento di forma della squadra di Thiago Motta.
Di seguito le sue parole:
Sui risultati: “Miglior momento dal 2002? Credo di sì, i risultati dicono questo. Il Bologna da allora non è mai stato così vicino all’Europa e ora può esser la volta buona: non sarà facile, ma è un bell’esame di maturità, una sfida e un’occasione”.
Sulla gestione di Arnautovic: “Motta ha mostrato di essereallenatore con una visione d’insieme, e nell’economia del gruppo a volte il sacrificio del singolo è funzionale. Ma nel finale di stagione Arnautovic tornerà a incidere”.
Su Thiago Motta: “Motta è forse un mix dei miei tre tecnici, ha qualcosa di tutti loro, a partire dal saper avere un dialogo coi giocatori e gestire il gruppo facendo sentire tutti integrati: il calcio è cambiato ma questo resta essenziale. La squadra ha iniziato a giocare un po’ più libera e spensierata, ed è un aspetto che richiama Mazzone; ha una coralità di gioco in cui tutti fanno la fase offensiva e tutti quella difensiva come nella cooperativa di Ulivieri; mentre per alcune trame in fase di costruzione e impostazione di gioco mi ricorda Guidolin”.
Su Posch: “Vedere un numero 3 che segna mi piace e emoziona, è un terzino molto valido e una bella intuizione di Motta: merito suo ma anche del giocatore che ha imparato in fretta a captare le idee dell’allenatore. Poi c’è Orsolini, che sta crescendo, ma è l’unità d’intenti e gioco al di là delle qualità del singolo che mi fa ben sperare sia la volta buona”.
LEGGI ANCHE: Dall’Ara presente tra gli stadi in lista per Euro2032
La trattativa con il Brugge vive una sorta di stallo non semplice da superare. E…
Non arrivano buone notizie per i partenopei. Il calciatore si è fermato nell'allenamento odierno e…
E' ormai imminente il passaggio di Dan Ndoye al Nottingham Forest, il Bologna è quindi…
Il Bologna cede Dan Ndoye per una cifra record al Nottingham Forest, un operazione che…
Un nuovo intreccio di spessore internazionale in casa Juventus. Spunta il centrocampista portoghese come rinforzo…
L'esterno svizzero è atteso oggi al centro medico del Nottingham Forest per le visite di…