Mourinho e Arnautovic sono in qualche modo legati da un filo conduttore che comincia dal 2009-10, in occasione della prima esperienza italiana del bomber austriaco, lo Special One lo avrebbe rivoluto con se poi in più occasioni, al Chelsea per esempio, e forse anche alla Roma, tenendo conto delle voci legate ad una chiacchierata avvenuta nella gara di andata. Match, quello del 4 gennaio, che diede inizio al travagliato 2023 di Arnautovic, e oggi, a mesi di distanza, l’attaccante austriaco è pronto a subentrare a partita in corso, per mettere ancora più minuti nelle gambe e avvicinarsi alla titolarità nelle prossime gare.
Come riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, Motta non vuole perdere nuovamente Arnautovic, calciatore fondamentale per i rossoblù, in particolare in questa volata finale. L’obiettivo del Bologna oggi e in questo finale di campionato è l’ottavo posto, e con 3 punti si potrebbe superare il record di punti nell’era Saputo. Dunque al Dall’Ara saranno presenti circa 23.000 spettatori, speranzosi di vedere i rossoblù fermare un’altra big in casa, dopo Inter (1-0), Milan (1-1), Lazio (0-0) e Juventus (1-1).
Thiago Motta dovrà far fronte a diverse assenze nel reparto arretrato, date le indisponibilità di Posch, Soumaoro e Lucumi, sarà Sosa-Bonifazi la coppia centrale. Una chance potrebbe averla De Silvestri sulla fascia destra. Schouten dovrebbe farcela, mentre nel ruolo di prima punta al momento Barrow è in vantaggio su Zirkzee.
LEGGI ANCHE: Sosa, occasione dal primo minuto contro la Roma
Tra tre giorni il Bologna affronterà per la terza volta in stagione il Parma di…
La Virtus nella giornata di domani volerà in terra ellenica per affrontare l'Olympiakos, in una…
Il club rossoblù ha appena annunciato la lista UEFA per la fase ad eliminazione diretta…
Il Milan già guarda alla prossima stagione: Fullkrug e Nkunku sono di passaggio in rossonero,…
L'ex calciatore del Bologna Davide Bombardini spiega il momento della squadra di Vincenzo Italiano, alle…
La sconfitta contro il Milan per 0-3 ha lasciato il segno in casa Bologna con…