Le pagelle

VIRTUS

BELINELLI 7,5 - gioca da vero capitano e, in alcuni tratti di gara, trascina i padroni di casa. Mette al servizio della squadra tutto il suo talento e la sua esperienza, regge in fase difensiva e, grazie alle sue conclusioni dalla lunga distanza, permette alle vu nere di chiudere la partita anzitempo. 16 punti, 4 rimbalzi e 3 assist a referto.

MANNION 7,5 - 15 punti, 3 rimbalzi e 5 assist per il giovane talento in canotta numero 1. In campionato, contro la maggior parte delle squadre, fa, tendenzialmente, quello che vuole e anche in questa occasione lo dimostra. Talento offensivo con pochi eguali, si applica anche in difesa e tiene benissimo a livello fisico. 

WEEMS 8 - il migliore dei suoi. 15 punti di puro talento per l'esterno americano, che si esalta ed esalta il suo pubblico. Per lui anche 6 rimbalzi, sintomo di una grande presenza anche sotto le plance e di rapidità di riflessi quando si tratta di raccogliere palle vaganti. Si dimostra uno dei maggiori leader dello spogliatoio bianconero.

CORDINIER 7 - 11 punti, 3 rimbalzi e 1 assist per il francese, che, apparentemente senza nemmeno troppa fatica, riesce ad incidere sul match con la sua fisicità e la sua prepotenza fisica. Mai sottotono, nonostante in Eurolega coach Scariolo non gli conceda pochi minuti, si conferma uno dei giocatori più in forma della Virtus in questo momento.

LUNDBERG 7 - la classe al servizio della squadra. 11 punti, 3 rimbalzi e 5 assist per il talento danese, che, con il campionato italiano, a poco a che fare. Esperienza, applicazione e cultura del lavoro sono tre delle caratteristiche che più gli si addicono. Gioca una gara concreta, senza troppi fronzoli, colpendo in attacco quando serve ed applicandosi in fase difensiva.

MICKEY 6,5 - si conferma il leader del pacchetto lunghi virtussino. Anche in una giornata in cui non gli si chiede un lavoro immenso, ci mette del suo ed aiuta i compagni a mantenere l'imbattibilità nel nostro campionato. 10 punti e 4 rimbalzi, grande presenza nel pitturato ed una dominanza importante sui lunghi avversari.

CAMARA 6,5 - gioca poco e riesce ad entrare nel vivo del match solamente nel finale, ma, tutto sommato, gioca una buonissima partita. Trova il palcoscenico adatto in cui mostrare le sue doti e dare sfogo a tutta la sua voglia di rendersi protagonista e lo sfrutta alla grande, dimostrando di avere soluzioni offensive sotto canestro e di poter essere d'aiuto anche nella propria metà campo. 

BAKO 6 - non è una partita da ricordare quella del centro belga, ma nemmeno da buttare. Fa il suo senza dare troppo nell'occhio e chiude con 6 punti, 3 rimbalzi e 2 assist a referto. Si conferma un centro perfetto contro la difesa avversaria non schierata, mentre fatica e non poco quando il gioco rallenta. 

JAITEH 5,5 - 5 punti, 2 rimbalzi, non tantissimi minuti sul parquet di gioco ed una prestazione, che, ancora una volta, non arriva alla sufficienza. Non sta attraversando un momento facile a livello psicologico e questo è evidente, sembra non avere così tanta fiducia nei suoi mezzi e non riuscire ad entrare mai in partita mentalmente. Deve crescere tanto, anche in campionato.

HACKETT 6 - grande presenza a rimbalzo e leadership per l'esperto playmaker virtussino. 2 punti, 7 palle vaganti catturate e 5 assist per il vero “regista” di questa squadra. Guida i suoi compagni in fase difensiva, gestisce bene i possessi che passano dalle sue mani e regge a livello fisico, nonostante i tanti minuti giocati due giorni addietro contro l'Efes.

MARTINI s.v.

PAJOLA n.e.

SCARIOLO 6,5 - la partita non è complicata da gestire durante il suo corso, ma il coach della Segafredo guida i suoi con convinzione e amministra bene gli ingressi e le uscite dal campo dei giocatori.

BRINDISI: Riisma 6, Bowman 5.5, Burnell 5.5, Mascolo 5.5, Perkins 5.5, Reed 5, Mezzanotte 5.5, Bayehe 5, Dixson 5, Bocevski s.v., Vitucci 5.5.

Scariolo: "Faccio le congratulazioni ai miei giocatori, è stata anche una forma di rispetto per i tifosi. Per Pajola piccolo problemino, ma..."
Volley Team Bologna a forza otto: cade anche Jesi

💬 Commenti