Era la sfida da vincere e mettere così un punto al problema in attacco, ma contro il Parma è arrivato l’ennesimo pareggio, nonostante la superiorità numerica per un tempo.
I rossoblu non trovano la quadra in fase offensiva, ma la stagione prosegue e i punti in campionato sono ancora pochi.
Come sottolinea Il Resto del Carlino, il Bologna ha disputato un totale di nove gare, sette in campionato e due in Champions League, ma ha ottenuto solo una vittoria, due sconfitte e ben sei pareggi.
Il problema di questo bilancio sussiste nel fatto che i rossoblu hanno sprecato diverse occasioni in cui la vittoria era alla portata, contro squadre come Empoli, Como e Parma.
A Castro si può rimproverare ben poco, perché là davanti mette grinta e volontà. Al contrario si può dire di Dallinga, arrivato in estate proprio per dare una mano all’attacco rossoblu, ma nonostante i suoi numeri della passata stagione, non sembra essere ancora entrato a pieno nel gioco di Vincenzo Italiano.
Altrettanto vale per chi nella scorsa stagione era già a a Bologna, vedi Karlsson e Orsolini. Il primo sperava nella stagione del rilancio, ma ancora una volta rimane quasi invisibile in rosa; dal secondo ci si aspettava molto di più, ma i gol non arrivano e le prestazioni lasciano desiderare.
Come riportato da Il Resto del Carlino, se lo scorso anno il Bologna di Thiago Motta contava solo due punti in più in classifica, alla settima giornata di campionato, va sottolineato che nelle successive quattro gare i rossoblu conquistavano ben 8 punti.
Calendario alla mano, le prossime sfidanti saranno Genoa, Milan, Cagliari e Lecce, partite nelle quali la necessità di fare punti diventa quasi un obbligo.
Tuttavia, è necessario tenere conto dei numerosi impegni settimanali: la Champions League non facilita l’aspetto fisico, né quello mentale e le forze calano. A queste partite, infatti, vanno aggiunte quelle infrasettimanali contro Aston Villa e Monaco.
L’obiettivo fissato dalla società a inizio campionato è quello di rimanere in Europa anche quest’anno, che si tratti di Conference, Europa League o Champions League; eppure, per arrivare in alto servono punti e, di conseguenza, vittorie: Vincenzo Italiano dovrà trovare una soluzione al problema o diventerà complicato conseguire questo proposito.
LEGGI ANCHE: Bologna, le ultime da Casteldebole: ecco come stanno Ferguson e Pobega
Un nuovo intreccio di calciomercato proveniente dal Belgio. Allegri ha detto subito di sì per…
Tra i migliori giocatori nelle amichevoli del Bologna c'è sicuramente Karlsson, attaccante appena rientrato dal…
Bologna, oltre a El Azzouzi, i rossoblù potrebbero cedere in Serie A Aebischer: tutti i…
Ndoye ancora al centro dell'attenzione. Il Nottingham Forest vuole superare la concorrenza del Napoli e…
Oltre a Santiago Castro, anche Marco Di Vaio, direttore sportivo del Bologna, è intervenuto a…
L'attaccante argentino ha rilasciato una lunga intervista a Bfc Tv in cui ha analizzato il…