Conclude con una sconfitta il girone rosso la Fortitudo Bologna che, dopo la vittoria con Cividale, cade a Verona contro la Tezenis, in una partita che l'ha vista andare avanti anche di 17 lunghezze, fino ad essere recuperata nell'ultimo quarto ed uscire sconfitta al supplementare. Questo risultato determina anche il secondo posto in classifica per la squadra di Caja, scavalcata da Forlì che ha facilmente superato Trieste (92-64). Proprio l'allenatore biancoblù ha parlato al termine della gara con Verona, queste le sue parole.

Le parole di coach Caja

Facciamo i complimenti a Verona che ha vinto una partita credendoci sempre, una partita che era molto indirizzata a nostro favore ma loro ci hanno creduto sempre. Hanno avuto più energia, noi abbiamo un po' finito la benzina e non siamo riusciti a continuare a far di buono quello che abbiamo fatto fino al 30'. L'ultimo quarto è stato davvero difficile, pesantissimo per noi, e abbiamo fatto qualche palla persa di troppo che ha rimesso in partita Verona. Queste palle perse sono state un po'  determinanti perché loro erano veramente in difficoltà con la difesa schierata e con queste palle perse e qualche rimbalzo in più hanno trovato un po' di ossigeno in contropiede; ecco queste due componenti ci sono costate la partita, complimenti a loro.

Attilio Caja
Attilio Caja (ph. Valentino Orsini)

Al via la fase ad orologio

Terminata la fase di qualificazione, la stagione regolare del campionato di Serie A2 Old Wild West 2023/24 sarà completata dalla fase a orologio, composta da 10 gare; nella quale si incrociano squadre dell'altro girone, le 5 che precedono (fuori casa) e le 5 che seguono (in casa) per ogni singola posizione in classifica. In questa fase i punti ottenuti si aggiungeranno a quelli già conquistati duranti i gironi verde e rosso. Questo il calendario provvisorio per le gare del 11 febbraio, con quello ufficiale che sarà reso noto entro martedì 6 febbraio:

Unieuro Forlì-Real Sebastiani Rieti
Flats Service Fortitudo Bologna-Ferraroni Juvi Cremona
Apu Old Wild West Udine-Wegreenit Urania Milano
Tezenis Verona-Gruppo Mascio Treviglio
Pallacanestro Trieste-Luiss Roma
UCC Assigeco Piacenza-Elachem Vigevano 1955
RivieraBanca Basket Rimini-Moncada Energy Agrigento
Sella Cento-Novipiù Monferrato Basket
HDL Nardò Basket-Benacquista Assicurazioni Latina
UEB Gesteco Cividale-Trapani Shark
Agribertocchi Orzinuovi-Acqua S.Bernardo Cantù
Umana Chiusi-Reale Mutua Torino

Definiti gli accoppiamenti di Coppa Italia

Gli ultimi risultati di Bologna e Forlì sono serviti anche per definire gli accoppiamenti alle Final Four di Coppa Italia in programma a Roma, dove la squadra di Caja incontrerà Trapani mentre Forlì dovrà vedersela con Cantù. Semifinali in programma il 16 marzo e finale il 17 marzo.

LEGGI ANCHE: La Fortitudo Bologna cade all'overtime: vince Verona 73-70

La Fortitudo Bologna cade all'overtime: vince Verona 73-70
Bologna nel segno della F, Ferguson e Fabbian: i due uomini in più

💬 Commenti

Testata giornalistica
Autorizzazione Tribunale di Bologna
8577 del 16/03/2022

Copyright 2023 © Sphera Media | Tutti i diritti sono riservati |
È vietata la riproduzione parziale o totale dei testi senza il preventivo consenso scritto dell’editore.

Sphera Media è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 39167

Powered by Slyvi