L’allenatore dell’Empoli, Paolo Zanetti, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida del Castellani tra i toscani e il Bologna. Di seguito le sue parole.
Sul ritiro: “In realtà non è stato un ritiro punitivo ma per stare insieme come succede nelle migliori famiglie come quando le cose non vanno. Siamo andati a scavare sui motivi per cui accadono certe cose. Ci siamo compattati, ma adesso dobbiamo ripartire. La rabbia è tanta e dobbiamo riversarla in campo”.
Sul poco tempo per preparare la partita: “La partita di domani va affrontata di orgoglio, per questo la settimana corta ci dà una mano. Siamo arrabbiati con noi stessi e deve scattarci dentro la voglia di riscattarci. Siamo disposti a toglierci anche la libertà , quando vai in ritiro tocchi il tempo, le famiglie, i figli. L’abbiamo fatto per far scattare qualcosa anche nell’inconscio. Tutti i ragazzi tengono alla causa e al club, a me anche. Problemi non ce ne sono ma inconsciamente accade che riusciamo a dare la stoccata finale.. Ho sentito i tifosi molto vicini, domani verranno in massa a spingerci. Ora abbiamo delle partite che affronteremo una alla volta, tutto è ancora in mano nostra, ma dobbiamo mettere in campo il 100% senza abbassare la guardia”.
Sul Bologna: “Il Bologna va affrontato come una grande squadra, per il calcio che esprime lo è. Ha calciatori importanti, vivono sulle ali dell’entusiasmo. Va affrontata con grande umiltà , spirito di sacrificio e unità . Dobbiamo ritrovarci a fare le prestazioni che in passato abbiamo fatto contro le grandi. Non dobbiamo smarrirci per un episodio negativo. Devo mettere in campo i calciatori che stanno meglio anche in base al fatto che giocheremo partite ravvicinate”.
Su Henderson: “Può essere importante, in queste partite sarà sicuramente utile. Lo avrei messo con il Sassuolo, poi sono stato costretto a cambiare Parisi. Lui può essere utile in più ruoli”.
Sugli esterni di difesa: “Credo che Ebuehi abbia fatto una partita straordinaria contro uno dei giocatori più forti nell’uno contro uno. Non ha molte caratteristiche offensive, altrimenti giocherebbe nel Real. Parisi invece spinge tanto, è uno tra i primi a livello di numeri, gli chiedi di aumentare gli assist e la concretezza. Parisi è uno dei terzini più forti a fare entrambe le fasi, deve crescere nella concretezza offensiva”.
Sull’attacco: “A me col Sassuolo l’attacco è piaciuto, sono stati una spina nel fianco. Oggi ho una bella sensazione, ma ci sono tanti giocatori. Voglio recuperare anche Pjaca: ha fatto fatica ma può darci una mano e fare la differenza”.
LEGGI ANCHE: Thiago Motta: “Con l’Empoli niente turnover. Arnautovic non ci sarà , è cotto”
Le parole in conferenza stampa del tecnico dei granata Marco Baroni al termine del match…
Le parole in conferenza stampa di Gvidas Gineitis al termine del match appena concluso al…
Le parole del mister rossoblĂą al termine della partita delle ore 20:45 contro il Torino…
Le parole del giocatore del Bologna al termine della partita delle ore 20:45 contro il…
Partita bloccata al Dall'Ara con Baroni che incarta i rossoblĂą con una formazione spiccatamente difensiva…
Davide Frattesi è a un nuovo bivio per il suo futuro: il centrocampista potrebbe diventare…