Zanetti%3A+%26%238220%3BIl+Bologna+va+affrontato+come+una+grande+squadra.+Ci+siamo+compattati%2C+dobbiamo+ripartire%26%238221%3B
bolognasportnewsit
/news/360740982278/zanetti-il-bologna-va-affrontato-come-una-grande-squadra-ci-siamo-compattati-dobbiamo-ripartire/amp/

Zanetti: “Il Bologna va affrontato come una grande squadra. Ci siamo compattati, dobbiamo ripartire”

L’allenatore dell’Empoli, Paolo Zanetti, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida del Castellani tra i toscani e il Bologna. Di seguito le sue parole.

Sul ritiro: “In realtà non è stato un ritiro punitivo ma per stare insieme come succede nelle migliori famiglie come quando le cose non vanno. Siamo andati a scavare sui motivi per cui accadono certe cose. Ci siamo compattati, ma adesso dobbiamo ripartire. La rabbia è tanta e dobbiamo riversarla in campo”.

Sul poco tempo per preparare la partita: “La partita di domani va affrontata di orgoglio, per questo la settimana corta ci dà una mano. Siamo arrabbiati con noi stessi e deve scattarci dentro la voglia di riscattarci. Siamo disposti a toglierci anche la libertà, quando vai in ritiro tocchi il tempo, le famiglie, i figli. L’abbiamo fatto per far scattare qualcosa anche nell’inconscio. Tutti i ragazzi tengono alla causa e al club, a me anche. Problemi non ce ne sono ma inconsciamente accade che riusciamo a dare la stoccata finale.. Ho sentito i tifosi molto vicini, domani verranno in massa a spingerci. Ora abbiamo delle partite che affronteremo una alla volta, tutto è ancora in mano nostra, ma dobbiamo mettere in campo il 100% senza abbassare la guardia”.

Sul Bologna: “Il Bologna va affrontato come una grande squadra, per il calcio che esprime lo è. Ha calciatori importanti, vivono sulle ali dell’entusiasmo. Va affrontata con grande umiltà, spirito di sacrificio e unità. Dobbiamo ritrovarci a fare le prestazioni che in passato abbiamo fatto contro le grandi. Non dobbiamo smarrirci per un episodio negativo. Devo mettere in campo i calciatori che stanno meglio anche in base al fatto che giocheremo partite ravvicinate”.

Su Henderson: “Può essere importante, in queste partite sarà sicuramente utile. Lo avrei messo con il Sassuolo, poi sono stato costretto a cambiare Parisi. Lui può essere utile in più ruoli”.

Sugli esterni di difesa: “Credo che Ebuehi abbia fatto una partita straordinaria contro uno dei giocatori più forti nell’uno contro uno. Non ha molte caratteristiche offensive, altrimenti giocherebbe nel Real. Parisi invece spinge tanto, è uno tra i primi a livello di numeri, gli chiedi di aumentare gli assist e la concretezza. Parisi è uno dei terzini più forti a fare entrambe le fasi, deve crescere nella concretezza offensiva”.

Sull’attacco: “A me col Sassuolo l’attacco è piaciuto, sono stati una spina nel fianco. Oggi ho una bella sensazione, ma ci sono tanti giocatori. Voglio recuperare anche Pjaca: ha fatto fatica ma può darci una mano e fare la differenza”.

LEGGI ANCHE: Thiago Motta: “Con l’Empoli niente turnover. Arnautovic non ci sarà, è cotto”

Recent Posts

Bologna, tre anni senza Sinisa: venerdì si gioca un pezzo della sua storia

Tre anni fa dicevamo addio a Sinisa Mihajlovic, allenatore che ha dato il via al…

21 minuti ago

Bologna, il Dall’Ara non è più un fortino: non accadeva da anni, ecco il dato

Il Bologna sta passando per un periodo traballante rispetto al solito. Due sconfitte casalinghe di…

4 ore ago

Thiago Motta dice di no alla Spagna: il futuro dell’ex tecnico rossoblù

L'ex allenatore rossoblù Thiago Motta ha rifiutato un'altra offerta, questa volta profilata da un club…

11 ore ago

Bologna, sogno svanito di battere la Juve: ora testa a Riad

Il Bologna cade in casa contro la Juventus contro una formazione apparsa decisamente più tonica…

13 ore ago

Bologna guarda a Est: radar accesi in Polonia per un talento emergente

Gli osservatori del Bologna mettono nel mirino un gioiello dalla Polonia: l'ala sinistra classe 2008…

14 ore ago

Bologna: cosa manca per tornare a macinare gioco. E Odgaard non può restare fuori…

Il Bologna perde in casa contro la Juventus. C'è un fattore che non deve mai…

16 ore ago