La sconfitta subita dai rossoblù al Bentegodi non ha scalfito l'ottavo posto momentaneo dei rossoblù, ma c'è la consapevolezza e la volontà di tornare a macinare punti per mantenere la buona posizione di classifica che il Bologna si è costruito con gioco, buone prestazioni e risultati dall'arrivo di Thiago Motta. Con le vittorie di Udinese e Torino sono infatti 3 le squadre a soli due punti di distanza dai felsinei, con Monza e Sassuolo che seguono rispettivamente a -3 e -4.

Come sottolinea l'edizione odierna del Corriere di Bologna, va mantenuta la giusta attenzione e concentrazione fino all'ultimo, per evitare di ricadere in zone di classifica grigie che non renderebbero omaggio alla grande stagione vissuta dai rossoblù fino a questo momento. Il dato curioso è che da quando la Serie A è a venti squadre, non era mai successo che alla 31° giornata la tredicesima in classifica avesse così tanti punti (Sassuolo con 40).

Domenica arriva al Dall'Ara (quota 29.000 spettatori superata) una Juventus in crisi di risultati, la squadra di Allegri arriva infatti da 3 sconfitte consecutive, ed è impegnata mercoledì nella gara di ritorno in Coppa Italia contro l'Inter. Sarà dunque importante per la squadra di Thiago Motta rimettere in campo la giusta prestazione e provare a mettere in difficoltà la Juventus davanti a un pubblico caldo come quello rossoblù.

LEGGI ANCHE: Si incrociano i percorsi di Zirkzee e Van Hooijdonk

Si incrociano i percorsi di Zirkzee e Van Hooijdonk
Verso Bologna-Juventus: Cambiaso in gruppo, ancora out Arnautovic

💬 Commenti