E’ il giorno di Aston Villa–Bologna, match di Champions League in programma questa sera alle ore 21 allo stadio Villa Park di Birmingham. La formazione di Vincenzo Italiano potrebbe sbalordire: occhi puntati sulle scelte.
Champions League: servono punti
Come in campionato, anche in Champions Legaue i rossoblu hanno bisogno di fare punti, se vogliono sperare in una qualificazione ai playoff.
Per dimenticare la rimonta del Genoa di sabato scorso, il Bologna dovrà mettere in campo una prestazione di livello contro una squadra che attualmente è a punteggio pieno nella classifica della massima competizione europea, nonché terza nel campionato di Premier League.
Niente paura però, perché la squadra contro Shakhtar e Liverpool ha mostrato due delle prestazioni migliori di questa stagione, indice di una mentalità solida anche quando si tratta di gare così rilevanti. Mentalità che, in Serie A, sembra essersi affievolita: servirà scendere in campo con il giusto atteggiamento e giocare la propria partita, scrollandosi di dosso tutta la negatività assimilata finora.

Champions League, Aston Villa-Bologna: la probabile formazione
Come riporta Il Resto del Carlino, tra infortuni e calendario fitto di impegni, la formazione che verrà scelta dal tecnico rossoblu Vincenzo Italiano potrebbe stupire. I probabili titolari della difesa sono quasi obbligati: l’infortunio di Erlic e l’ultima prestazione da dimenticare di Nicolò Casale non lasciano alternative.
A protezione della porta tornerà senza ombra di dubbio Lukasz Skorupski alle spalle dei centrali Sam Beukema e Jhon Lucumi, che torna dal primo minuto dopo il riposo di Genova. Sulle fasce potrebbe essere il turno di Holm a destra e Lykogiannis dall’altro lato, a sostituire rispettivamente Posch e Miranda.
Con Aebischer infortunato, Moro è l’unico che potrebbe dare riposo all’ex atalantino, per questo a centrocampo il tuttofare Remo Freuler non sarà ancora una volta in regia, al suo fianco due tra Pobega, Urbanski e Fabbian.
In attacco ballottaggio Castro–Dallinga per la maglia da titolare. Attenzione a Ndoye e Iling-Junior che, nonostante non siano al 100%, potrebbero partire anche loro dal primo minuto. Ad ogni modo, questi ultimi sono contendono il posto con Odgaard e Orsolini.

LEGGI ANCHE: Aston Villa-Bologna, Iling-Junior senza freni: “Era la cosa migliore”