Joshua Zirkzee lunedì compirà 22 anni, ed è tempo di tirare le somme riguardo la sua prima stagione in rossoblù. Arrivato in estate per giocare titolare al fianco di Arnautovic in un Bologna basato sul 3-5-2, per acquistarlo il club ha investito 8.5 milioni, con il 40% sulla futura rivendita lasciato al Bayern Monaco. Lo scorso anno per lui in Belgio sono stati 18 gol e 13 assist in 47 partite, in questa stagione invece solamente una rete e 2 assist in 17 gare, di cui solo 5 da titolare.
Come riporta l’edizione odierna del Resto del Carlino, spesso il tecnico italo-brasiliano lo punzecchia in conferenza stampa: “Se non gioca è perché non mostra ciò di cui abbiamo bisogno”, e inoltre nella conferenza stampa di ieri ha invitato sia Zirkzee che Arnautovic a seguire l’esempio di Sansone ed il modo in cui interpreta il ruolo di attaccante. Capitolo mercato: se da un lato per l’austriaco continuano i rumors su Milan e Roma, per l’attaccante olandese si parla di un interessamento dell’Eintracht Francoforte.
Insieme a queste voci sul mercato in uscita, arrivano anche le prime indiscrezioni su quello in entrata, che vede i rossoblù vigili sul mercato delle punte. Si parla di Alfredo Morelos (26 anni), colombiano in procinto di svincolarsi dai Rangers di Glasgow, Miovski (23 anni) e Duk (23 anni) dell’Aberdeen, oltre a Boniface (22 anni) dell’Union SG e Orban (20 anni) del Gent.
LEGGI ANCHE: Anche gli ex rossoblù si stringono attorno all’Emilia-Romagna
Tra tre giorni il Bologna affronterà per la terza volta in stagione il Parma di…
La Virtus nella giornata di domani volerà in terra ellenica per affrontare l'Olympiakos, in una…
Il club rossoblù ha appena annunciato la lista UEFA per la fase ad eliminazione diretta…
Il Milan già guarda alla prossima stagione: Fullkrug e Nkunku sono di passaggio in rossonero,…
L'ex calciatore del Bologna Davide Bombardini spiega il momento della squadra di Vincenzo Italiano, alle…
La sconfitta contro il Milan per 0-3 ha lasciato il segno in casa Bologna con…