Era il 4 maggio del 2023. Empoli e Bologna si sfidavano in una delle ultime partite della stagione. Il risultato fu di tre reti a uno per i toscani, ma quello che fece più male a Thiago Motta e ai tifosi fu il grave infortunio subito da Adama Soumaoro: lesione al tendine rotuleo del ginocchio destro. Dopo un'operazione e tanto lavoro Adama vede la luce del rientro.

Quando rientra il centrale franco maliano? 

Il numero cinque rossoblù dopo un lungo percorso per recuperare dal grave infortunio è pronto a ritornare sul campo insieme ai compagni. Dalle ultime visite è emerso che potrebbe tornare ad allenarsi in gruppo ad inizio maggio. Esattamente un anno dopo il terribile infortunio. Thiago Motta e l'intero popolo bolognese lo aspettano a braccia aperte. La bravura e la cattiveria calcistica di Adama Soumaoro potrebbe rivelarsi un'arma fondamentale per il finale di stagione.

Adama Soumaoro Tommaso Pobega
Adama Soumaoro in contrasto con Tommaso Pobega (ph. Image Sport)

Soumaoro in scadenza, rinnovo o addio?

Come riportato dall'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, il Bologna sta pensando se offrire il rinnovo di contratto al centrale in scadenza a fine giugno. La volontà di Thiago Motta sarebbe quella di tenerlo in rosa anche per la prossima stagione, mentre la società rossoblù vuole prima valutarne l'affidabilità fisica. L'idea della dirigenza felsinea è quella di permettere a Soumaoro di scendere in campo in alcune partite del finale di questa stagione per guadagnarsi la possibilità in estate di andare in ritiro con la squadra. Se il centrale dimostrasse una buona condizione fisica continuerà la sua avventura in rossoblù, in caso contrario il Bologna penserà a qualche altra soluzione. La voglia e la volontà di Adama Soumaoro sono chiare: restare e ritornare ad essere quel difensore che fece innamorare tifosi e allenatore.

LEGGI ANCHE: De Silvestri: "Motta grande allenatore, Zirkzee un attaccante 'pop'. Sul bonus Champions..."

 

Beneacquista Latina-Fortitudo Bologna: la preview del match
Fabbian ancora una volta: dal Bologna alla Nazionale con il solito vizio

💬 Commenti