Bologna: ultimatum all’attaccante Ioannidis, operazione a rischio

Il Bologna potrebbe dire addio all'obiettivo greco Fotis Ioannidis, la situazione è tesa

Il Bologna cerca con estrema urgenza una punta centrale e la dirigenza rossoblù si sta muovendo sul mercato per trovare la pedina giusta da regalare a Vincenzo Italiano. Ioannidis e non solo, il Bologna sta sfogliando i vari petali della margherita.

Tanti nomi, tante difficoltà

La ricerca dell’attaccante è per tutte le squadre la cosa più difficile del mercato. Le alte richieste economiche delle squadre di provenienza e i pochi nomi sulla piazza rendono questa ricerca molto ardua. 

Vincenzo Italiano
Vincenzo Italiano (ph. Image Sport)

Il Bologna ha sondato diversi nomi. Il candidato principale è Fotis Ioannidis, ma, come racconteremo nel prossimo paragrafo, la dirigenza rossoblù sembra ormai rassegnata. Le alternative rispondono ai nomi di: Evans Guessard del Nizza, Thijs Dallinga del Tolosa, Jonathan Burkardt del Mainz. Tutti nomi che piacciono, ma che non convincono fino in fondo la dirigenza rossoblù.

La ricerca del bomber si complica e la situazione per Ioannidis sembra ormai compromessa.

 

Fotis Ioannidis sempre più lontano?

Fotis Ioannidis sembra sempre più lontano dal vestire la casacca rossoblù. Il presidente Giannis Alafouzos del Panathīnaïkos ha declinato le offerte delle squadre interessate: Bologna, Sporting Lisbona e Ilpswich Town. Alafouzos ha tolto il suo attaccante dal mercato e vorrebbe rinnovargli il contratto, adeguando lo stipendio, fino al 2027.

Fotis Ioannidis
Fotis Ioannidis (ph. Image Sport)

Ioannidis vorrebbe giocare la Champions League con il Bologna, ma le complicanze della trattativa gli stanno facendo capire che il suo sbarco sotto le Due Torri è sempre più remoto. La richiesta di 30 milioni è considerata troppo alta dalla società felsinea. 

Sartori e Di Vaio non intendono spingersi oltre i 22 milioni e i 3 di bonus offerti alla società greca. Se la richiesta non si dovesse abbassare il Bologna abbandonerà la pista greca e punterà altri obiettivi di mercato. 

LEGGI ANCHE: Calciomercato Bologna, nel mirino un centrocampista bomber: chi è il prossimo colpo

 

Gestione cookie