Le+pagelle+di+Bologna-Genoa%3A+Bonifazi+il+peggiore%2C+Hickey+si+fa+perdonare+con+un+gol
bolognasportnewsit
/news/47812349446/le-pagelle-di-bologna-genoa-bonifazi-il-peggiore-hickey-si-fa-perdonare-con-un-gol/amp/

Le pagelle di Bologna-Genoa: Bonifazi il peggiore, Hickey si fa perdonare con un gol

Skorupski 6,5 – Non sarebbe giusto condannarlo per il primo gol subito dove effettivamente non ha colpe. Tuttavia, impedisce a Destro di fare doppietta, con un intervento superlativo che avrebbe rischiato di compromettere la gara.

De Silvestri 6 – Partita d’esperienza e di sacrificio per il laterale ex Toro, che si dimostra sempre più un giocatore rinato, dopo una prima stagione a più ombre che luci. Per poco non trova il gol, complice il miracolo di Sirigu.

Bonifazi 4 – Ingenuo nel perdersi Destro sugli sviluppi del primo gol, così come il suo compagno di reparto. Commette il fallo da rigore e tra l’altro, Fourneau lo grazia sugli sviluppi di un fallo da dietro a Portanova, nonostante fosse già ammonito.

Medel 5,5 – Nel finale fa molta fatica a tenere le marcature, ma con un’ammonizione sulle spalle. Tuttavia, anche il cileno ha colpe sul gol di Destro, in quanto l’attaccante passa in mezzo ai due difensori.

Hickey 7 – Si fa perdonare la brutta prestazione di Milano con una molto positiva. Primo gol in Italia, doppietta sfiorata e confronto stravinto con l’avversario di ruolo Cambiaso. Dall’80’ Dijks s.v.

Dominguez 5,5 – Molto nervoso e poco in grado di dimostrare tutto il suo valore. Ha un occasione nel finale di primo tempo, parata egregiamente da Sirigu.

Svanberg 6 – Prova a spaventare gli avversari quando si creano situazioni di ripartenza, cercando per vie verticali la punta di riferimento. Dall’80’ Sansone 6 – Si procura il rigore. Dieci minuti ben fruttati e ancora una volta si mostra decisivo dal suo ingresso dalla panchina.

Barrow 5 – Mai entrato in partita. Un’apparizione troppo mediocre per un giocatore del suo talento. Poco partecipe alle manovre offensive della squadra. Dal 64′ Vignato 6 – Si intende molto con Hickey e spesso trova la sovrapposizione con lo scozzese. Sfiora l’assist portando il terzino sinistro alla conclusione. Buon contributo dalla panchina del classe 2000.

Soriano 6 – Il capitano prova a portare la squadra in attacco, alla ricerca del gol dei tre punti. Sfortunato nel finale a non trovare la rete del definitivo 3-2. 

Orsolini 4,5 – Esattamente come Musa, il numero 7 appare troppo spento. Non fa rimpiangere la sua assenza a Milano, infatti viene sostituito dopo appena un’ora da Sinisa. Inoltre, da un suo errore parte il contropiede che porta al gol dell’1-1. Dal 64′ Skov Olsen 5,5 – Fra minuti regolamentari e recupero gioca una mezzora abbondante, eppure non riesce a garantire quella spinta che avrebbe permesso al Bologna di creare qualche occasione in più dalla fascia.

Arnautovic 6,5 – L’ottimo lavoro offensivo svolto premia la gran partita e lo spirito di sacrificio dell’austriaco, che crea più di una preoccupazione alla difesa genoana. Rigore tirato perfettamente e Sirigu non può arrivarci. Il primo gol al Dall’Ara sotto la Curva Bulgarelli.

Mihajlovic 5,5 – La squadra lo ascolta ma lui non sente la voce della sua coscienza nel porsi con il direttore di gara. Espulsione ingenua. Le parole hanno un peso.

Riccardo Austini

Recent Posts

Scambio folle Juve-Real: coinvolto anche Yildiz

I rapporti fra le due squadre sono storicamente ottimi e non è da escludere che…

21 minuti ago

Italia-Israele, la scelta di Gattuso su Cambiaghi e Orsolini

Le scelte di formazione di Gattuso per il sesto match di qualificazione ai Mondiali del…

54 minuti ago

Kim torna in Serie A: affare anticipato a gennaio

Kim Min-Jae ha lasciato un ottimo ricordo in Italia e potrebbe presto tornare in Serie…

2 ore ago

Sequestrata la Ciro Immobile Academy: 6 indagati, il motivo

Immobile aveva da poco inaugurato la Ciro Immobile Academy, ma la scuola calcio dell’attaccante del…

2 ore ago

Freuler senza tempo: il motore instancabile di Bologna e Svizzera

Remo Freuler continua a macinare minuti: il centrocampista del Bologna è diventato fondamentale anche in…

4 ore ago

Lykogiannis, la rivelazione dell’agente: “Innamorato di Bologna, vuole essere protagonista”

Tra le belle sorprese del Bologna di quest’anno c’è anche Charalampos Lykogiannis: il terzino greco…

6 ore ago