Sansone%3A+%26%238220%3BMi+aspettavo+almeno+un%26%238217%3Bofferta%2C+anche+ridotta.+Su+Saputo+e+Fenucci+%26%238230%3B%26%238221%3B
bolognasportnewsit
/news/491200613894/sansone-mi-aspettavo-almeno-un-offerta-anche-ridotta-su-saputo-e-fenucci/amp/

Sansone: “Mi aspettavo almeno un’offerta, anche ridotta. Su Saputo e Fenucci …”

Parole decise e con più di qualche strascico di malinconia, quelle espresse da Nicola Sansone al Corriere dello Sport-Stadio: “Posso andare via a testa alta, ho dato tutto. Soprattutto negli ultimi sei mesi. Sono sincero: mi aspettavo qualcosa, un’offerta, anche con ingaggio ridotto. Non c’era nessun problema. Non voglio fare polemiche, le scelte della società si rispettano e si accettano, però mi dispiace. Al mio procuratore ho detto sempre: Bologna, noi vogliamo stare qui. Durante l’anno aveva parlato con Sartori, ma non si sapeva ancora nulla. Bisognava aspettare. Verso aprile mi avevano detto che il mister sarebbe venuto a dirci qualcosa, ma non è mai venuto. Non mi ha mai detto nulla. Dopo Lecce io e gli altri siamo stati convocati. Fenucci e il presidente mi hanno ringraziato. A gennaio era stato Fenucci a farmi rimanere qui, lui ci credeva in me, era veramente dalla mia parte. Non voleva che andassi via a gennaio, aveva parlato con l’allenatore. All’ultimo colloquio era molto dispiaciuto. Fenucci è un uomo vero e serio, anche il presidente: erano dispiaciuti, lo leggevo negli occhi.”

Su Thiago Motta: “Con lui avevo un rapporto normale, buono. Parlava bene di me, non ho mai avuto nessun problema. Solo che non ci ha detto nulla, era presente quando è stato comunicato l’addio di tutti. Niente polemiche, ma non mi ha spiegato il motivo. Mi sentivo di essere ancora utile; non ho mai percepito di esser stato sottovalutato, ma forse potevo giocare di più. Le prime cinque, sei partite le ho passate in panchina. I ruoli posso farli tutti, e mi è piaciuto giocare punta. Sarebbe stato meglio giocare con Arnautovic, ma non è mia successo”.

Su Arnautovic: “Secondo me è uno che dà tutto, sempre. Non vuole perdere, ha una mentalità vincente, e gioca anche quando sta male”.

Sulla società: “Non lo so se questa società abbia davvero creduto all’Europa, credo di no. Noi ci abbiamo provato fino all’ultimo, soprattutto quest’anno, vista la situazione Juve: ci abbiamo creduto. Magari succederà l’anno prossimo. Saputo è un mio amico, cioè con lui ho un buon rapporto e posso rassicurare tutti: bisogna essere grati, uno come lui non l’ho mai visto. E’ una persona veramente incredibile”.

Sull’addio e il futuro: “Nel messaggio scritto su Instagram c’erano tante emozioni e malinconie: l’ho scritto con mia moglie. Sono molto dispiaciuto per i bambini: la piccola era già iscritta a scuola. Immaginavamo la vita qui. Per ora si parla solo di estero, un pò ovunque: Turchia, Iran, Arabia Saudita… ma noi vogliamo stare in Italia”.

Sui momenti memorabili: “I più duri sono stati: l’inizio, quando siamo arrivati io e Soriano; e la morte di Mihajlovic, grande colpo. Uno dei momenti più belli è stato quello di essermi ritagliato uno spazio così quest’anno, essere stato decisivo nella seconda stagione”. 

LEGGI ANCHE: Bologna, le idee per la fascia sinistra

Recent Posts

Bologna, in caso di finale di Supercoppa Italiana ci sarà il Napoli

La big del campionato italiano conquista la finale di Supercoppa Italiana, sarà l'avversaria di una…

6 ore ago

Bologna, i rossoblù affrontano l’ex obiettivo di mercato Esposito

Tra i tanti club sulle tracce di Pio Esposito la scorsa estate c'era anche il…

7 ore ago

Inter, Bisseck vuole la rivincita contro il Bologna: “Non mi sono mai arreso”

Il difensore centrale dell'Inter è uno dei giocatori più in forma dei nerazzurri e vuole…

9 ore ago

Bologna-Inter, sarà “esodo rossoblu” a Riad: attesi più di 450 tifosi

Un vero e proprio "esodo" a Riad per Bologna-Inter: sono attesi circa 450 tifosi. La…

10 ore ago

El Shaarawy pronto a firmare, nuova maglia in Serie A

Stephan El Shaarawy è pronto a cambiare maglia con l'attaccante esterno che potrebbe firmare con…

11 ore ago

Verso Bologna-Inter, Pobega: “Loro abituati a vincere, servirà puntare sui nostri valori”

Alla vigilia della gara di Supercoppa Italiana tra Bologna e Inter, Tommaso Pobega parla di…

12 ore ago