Quattro sconfitte di fila, due sole vittorie e una classifica che continua a spaventare: il Bologna Primavera, dopo aver perso il derby settimana scorsa contro il Sassuolo, a Reggio Emilia, scende in campo (al Galli) questo pomeriggio, alle 14.30, per sfidare l’Empoli campione in carica, laureatasi vincitrice dello scorso campionato Primavera in estate. La gara, valida per il dodicesimo turno di campionato, mette di fronte due squadre divise da dieci punti in classifica – Bologna a quota 7, Empoli a 17 – e con ambizioni opposte: l’Empoli lotterà per arrivare ai playoff, i rossoblù, invece, faranno di tutto per togliersi al più presto dalle zone pericolose. La sfida sarà diretta da Giorgio Vergaro della sezione di Bari, coadiuvato da Lorenzo D’Ilario di Tivoli e da Matteo Pressato di Latina. Gara che sarà visibile su Sportitalia. 

Come arriva il Bologna

Contro l’Empoli Vigiani non avrà, per l’ennesima gara consecutiva, a disposizione Rocchi, Carrettucci e Onesti, con il tecnico toscano che dovrà, forse, cambiare qualcosa rispetto alla sfortunata uscita contro il Sassuolo. Per cercare di conquistare la prima vittoria casalinga in stagione – a Casteldebole, fin qui, sono arrivate solo sconfitte – Vigiani potrebbe riproporre il 3-5-2, visto nelle ultime gare: davanti a Bagnolini, che con la rete di Samele settimana scorsa ha incassato fin qui 22 reti, ci saranno Amey, Stivanello e Motolese. Sulle fasce Corazza potrebbe tornare titolare e sostituire Arnofoli, mentre a sinistra Annan scalpita per la seconda titolarità di fila. In mezzo al campo Vigiani ha tante alternative: sicuro del posto Pyyhtia, insieme a lui Urbanski e Casadei potrebbero completare il reparto. Davanti, coppia sicura: Raimondo sarà supportato da Paananen. 

Come arriva l’Empoli

La squadra toscana di Buscè, reduce dalla sconfitta nella finale di Supercoppa Primavera, ve la abbiamo raccontata a questo link: https://www.bolognasportnews.it/news/247930981894/primavera-1-il-prossimo-avversario-del-bologna-l-rsquo-empoli-di-busc-egrave

 

Le probabili formazioni

Bologna (3-5-2): Bagnolini; Amey, Stivanello, Motolese; Corazza, Casadei, Urbanski, Pyyhtia, Annan; Raimondo, Paananen. Allenatore: Vigiani. 

Empoli (4-1-3-2): Hvalic; Morelli, Evangelisti, Filì (Pezzola), Rizza; Degli Innocenti; Bonassi (Rossi), Ignacchiti, Fazzini; Logrieco (Heimisson), Villa. Allenatore: Buscè. 

 

De Silvestri: "Siamo delusi, speravamo in una prestazione migliore. Juventus? Consapevoli di poter fare risultato"
Cremona-Virtus Bologna: le pagelle. Alibegovic domina, Weems ancora decisivo

💬 Commenti