Al Genoa nel 2019 Thiago Motta arrivò a campionato in corso, così come a Bologna la passata stagione. A Spezia invece ci pensò un focolaio Covid a scombinare i piani del tecnico italo-brasiliano. Per l'allenatore rossoblù dunque quello che comincerà questa settimana è il primo vero ritiro completo da allenatore di Serie A. Dovrà confrontarsi con le differenti fasi della preparazione, e anche per questo sta preparando tutto nei minimi dettagli.

Come riportato dall'edizione odierna del Corriere dello Sport, il raduno è previsto per domani, con circa due giorni e mezzo di visite mediche e test atletici, poi nel pomeriggio ci sarà la partenza della squadra per Valles, sede del ritiro estivo dei rossoblù dal 13 fino al 22 luglio. Per il ritiro Motta vorrà convocare tutta la squadra ad esclusione di Zirkzee, impegnato con la selezione under 21 olandese fino al 27 giugno. Tutti gli altri, nazionali compresi, dovranno farsi trovare pronti per la partenza della stagione.

Questi primi due giorni di lavoro serviranno a Thiago Motta per fare un primo punto della situazione, e il tecnico si occuperà poi di stilare la prima rosa dei convocati della stagione, quella del ritiro.

LEGGI ANCHE: Orsolini-Dominguez, sirene turche e rossonere per riaprire il mercato

Orsolini-Dominguez, sirene turche e rossonere per riaprire il mercato
Calciomercato Bologna, alla ricerca di rinforzi per Motta

💬 Commenti