Il Bologna in questo momento sta facendo sognare la città. Un mix di gioco e risultati che fa ben sperare per il futuro, e la vittoria sulla Lazio ne è la certificazione. Ecco le parole di Paramatti alla Gazzetta dello Sport sul momento del Bologna.
“In quella annata ci fu una crescita costante: i risultati arrivavano; e i risultati creano entusiasmo, un’alchimia magica nella quale tu giocatore trovi sicurezza nel giocare, forza, convinzione. Ecco, mi sembra che questo “composto” ci sia anche oggi. Non a caso Motta mette spesso in evidenza le qualità anche morali della squadra e l’apporto fondamentale della piazza. La coesione fra città, squadra e allenatore crea spesso magie. E Bologna ha una fame evidente di cose belle da poter vivere“.
“E’ un tipo posato e un allenatore che ha fatto anche la gavetta vivendo momenti diversi in Serie A. Ma porta un concetto importante con sé: l’aver giocato a calcio ad alti livelli, vincendo; come vedeva il gioco prima da regista, beh, vede il calcio e sa cos’è oggi, come svilupparlo. Bene”.
“Mi lasci dire che la qualità è alta ed evidentemente il gioco la esalta. Vede: noi, in quella annata, eravamo un gruppo perfettamente integrato e unito fra ragazzi che avevano fame ed esperti che quella fame non l’avevano certamente persa: abbiamo una chat e ci sentiamo ancora. Mi pare che in questo Bologna ci sia questo stesso “mix””.
LEGGI ANCHE: Colomba: “Bologna già una realtà europea”
La Juventus è al lavoro per incrementare il tasso tecnico della rosa di Tudor. Spunta…
Un nuovo intreccio di calciomercato proveniente dal Belgio. Allegri ha detto subito di sì per…
Tra i migliori giocatori nelle amichevoli del Bologna c'è sicuramente Karlsson, attaccante appena rientrato dal…
Bologna, oltre a El Azzouzi, i rossoblù potrebbero cedere in Serie A Aebischer: tutti i…
Ndoye ancora al centro dell'attenzione. Il Nottingham Forest vuole superare la concorrenza del Napoli e…
Oltre a Santiago Castro, anche Marco Di Vaio, direttore sportivo del Bologna, è intervenuto a…