Il Bologna in questo momento sta facendo sognare la città. Un mix di gioco e risultati che fa ben sperare per il futuro, e la vittoria sulla Lazio ne è la certificazione. Ecco le parole di Paramatti alla Gazzetta dello Sport sul momento del Bologna.
“In quella annata ci fu una crescita costante: i risultati arrivavano; e i risultati creano entusiasmo, un’alchimia magica nella quale tu giocatore trovi sicurezza nel giocare, forza, convinzione. Ecco, mi sembra che questo “composto” ci sia anche oggi. Non a caso Motta mette spesso in evidenza le qualità anche morali della squadra e l’apporto fondamentale della piazza. La coesione fra città, squadra e allenatore crea spesso magie. E Bologna ha una fame evidente di cose belle da poter vivere“.
“E’ un tipo posato e un allenatore che ha fatto anche la gavetta vivendo momenti diversi in Serie A. Ma porta un concetto importante con sé: l’aver giocato a calcio ad alti livelli, vincendo; come vedeva il gioco prima da regista, beh, vede il calcio e sa cos’è oggi, come svilupparlo. Bene”.
“Mi lasci dire che la qualità è alta ed evidentemente il gioco la esalta. Vede: noi, in quella annata, eravamo un gruppo perfettamente integrato e unito fra ragazzi che avevano fame ed esperti che quella fame non l’avevano certamente persa: abbiamo una chat e ci sentiamo ancora. Mi pare che in questo Bologna ci sia questo stesso “mix””.
LEGGI ANCHE: Colomba: “Bologna già una realtà europea”
Il periodo a Bologna lo ha reso un giocatore completo. Domenica sarà un avversario da…
In Serie A si sta per profilare in maniera inatteso un esonero ed arriva da…
Il Bologna deve sfatare il tabù San Siro: ecco a quando risale l'ultimo successo in…
Il Milan sta guardando, in sede di mercato, in maniera del tutto inevitabile anche al…
Il Bologna si prepara per il big match contro il Milan, una sfida insidiosa che…
L'allenatore del Milan riabbraccia il suo pupillo. Contro il Bologna ci sarà, la possibile gestione…