Torna a vincere la Fortitudo dopo la beffa di Verona e lo fa dominando contro Cremona (93-72) in una gara mai realmente in discussione. Unica nota negativa della serata è l’infortunio di capitan Fantinelli, uscito per una brutta caduta sulla caviglia e le cui condizioni saranno valutate oggi dopo gli esami strumentali. Problemi anche per Ogden e Bolpin usciti malconci dalla gara contro gli uomini di Bechi, anche se le loro condizioni non destano particolari timori. Al termine della gara coach Attilio Caja ha rilasciato le proprie dichiarazioni sul match, soffermandosi in particolar modo sull’infortunio di Fantinelli e le ottime prestazioni dalla panchina.
Abbiamo disputato una gara molto attenta in fase difensiva e preso un buon ritmo che ci ha permesso di contrastare senza problemi le scelte di Cremona. Siamo andati nella direzione che avevamo scelto quindi faccio i complimenti alla squadra per l’interpretazione della sfida e la dedizione. I 93 punti segnati sono un ottimo bottino. Il rammarico è solo per la situazione che ha coinvolto Fantinelli, gli altri sono normali contesti di gioco.
Su Fantinelli per ora non conosciamo l’entità del problema perché la caviglia ovviamente si è gonfiata. Quello che non capisco è perché all’avversario non sia stato fischiato fallo antisportivo. Non dico che ci sia intenzionalità, ma il regolamento è chiaro: se vai sotto ad un giocatore che è in fase di tiro è un gesto che va punito con un fallo antisportivo.
I subentrati sono stati tutti molto bravi, soprattutto al tiro. Nel momento di massima difficoltà ad esempio abbiamo disegnato un gioco per Conti e lui ha segnato. Bravissimi anche Sergio e Panni. Stavolta tutti hanno fatto la loro parte.
Fonte: Gazzetta di Bologna
LEGGI ANCHE: Fortitudo, il presidente Tedeschi: “Per la Serie A un passo alla volta”
L'allenatore del Milan riabbraccia il suo pupillo. Contro il Bologna ci sarà, la possibile gestione…
Che fine ha fatto l'ex Sansone Bologna? L'esterno con esperienza nella Nazionale italiana ora si…
Oggi Gennaro Gattuso è felicemente alla guida della Nazionale italiana, ma il presente (e futuro)…
Una nuova occasione per l'ex Juve pronto a firmare a parametro zero. Ecco l'intreccio decisivo…
Non solo il rifiuto di Castro all'Al-Hilal, sono diversi i giocatori che hanno deciso di…
Bologna, arriva un nuovo rientro dagli impegni delle Nazionali per Vincenzo Italiano: si tratta di…