Bologna, il report dell'allenamento: lavoro differenziato per Bernardeschi Bolognasportnews (Photo by Stacy Revere/Getty Images Via One Football)
Bologna, ecco il comunicato ufficiale sulle condizioni di salute dell’ala dopo l’infortunio poco dopo l’amichevole con la Vis Pesaro
Bologna, è arrivato il comunicato ufficiale delle condizione di Federico Bernardeschi. Il nuovo numero dieci dei rossoblù era uscito malconcio dall’amichevole contro la Vis Pesaro. Un possibile stop che ha fatto subito scatenare la preoccupazione di tutto l’ambiente, il giocatore è da poco arrivato in Emilia e solo poche ore fa si era presentato in conferenza stampa, dichiarando di voler ritornare in Nazionale e non solo:
Ringrazio la società, i direttori e i dirigenti che mi hanno dato questa opportunità. Mi hanno dato la possibilità di riportarmi in Italia in una realtà che sta diventando sempre più importante e che si è affermata. Mi era stato detto che questo era un gruppo molto coeso, ma fino a quando non ci sono entrato dentro potevo basarmi solo sulle voci. invece questo è un gruppo sano, fatto di giovani e di uomini con valori seri. Sono molto orgoglioso di far parte di questo gruppo. Mi hanno accolto veramente alla grande. Sono venuto per incrementare ancora di più questi valori. Abbiamo tre competizioni davanti a noi e serviva implementare la rosa perché è un bene per l’allenatore. Ho vinto un Europeo, ma non ho mai giocato un Mondiale. Voglio fare di tutto per esserci. L’avventura a Toronto? La Serie A mi è mancata, ma rifarei quella scelta: è stata un’esperienza che non rimpiango sia per me sia per la mia famiglia. Il numero dieci? una maglia storica, cercherò di portarla con il massimo rispetto, onorando chi l’ha indossata prima di me.
Ecco di seguito il comunicato sulle condizioni di salute del giocatore, uno stop che potrebbe far ritornare i rossoblù ancora di più sul mercato.
Federico Bernardeschi ha accusato nel corso dell’amichevole di ieri un lieve trauma distorsivo del ginocchio destro. Nei prossimi giorni svolgerà terapie e allenamento differenziato. I tempi di recupero sono di circa tre settimane.
Una notizia che non ci voleva, soprattutto dopo la cessione di Ndoye ma che poteva essere ben peggio rispetto alle prime ricostruzioni. Intanto il club si sta muovendo sul mercato, negli ultimi giorni è ritornato caldo il profilo di Wesley Gassova, giocatore che gioca nell’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo.
Le parole del presidente della Figc Gabriele Gravina, il numero uno della federazione ai microfoni…
La sconfitta contro il Torino ha portato alla Roma anche l'infortunio dell'argentino. E in questi…
Il tecnico portoghese potrebbe presto ritornare nel nostro campionato. E spunta anche la data della…
Il Bologna in crisi del gol: appena una (di Orsolini) in tre giornate. Cedere i…
Il Bologna di Italiano perde 1-0 a San Siro contro il Milan dopo una prova…
Meret è pronto per conoscere i tempi di recupero in vista del tour de force…