Hojlund torna in Serie A: incontro in sede per chiudere l’accordo

Dopo gli ultimi complicati anni in quel di Manchester Rasmus Hojlund avrebbe deciso di ripartire dalla Serie A.

Stando alle ultime notizie, infatti, consapevole di non essere al centro del progetto tecnico di Ruben Amorim, soprattutto dopo l’arrivo di mister 75 milioni Matheus Cunha, il danese si sarebbe messo alla ricerca di una nuova sistemazione che potesse tornare a farlo sentire importante in vista del prossimo Mondiale. L’ex Atalanta ha bisogna di ritrovare fiducia e continuità, quelle che ha perso in Inghilterra, motivo per il quale Hojlund starebbe spingendo in prima persona per tornare in Serie A, dove ad aspettarlo ci sarebbe la pesante maglia numero 9 di una grande del campionato italiano.

Rasmus Hojlund
Hojlund torna in Serie A, accordo con il United (LaPresse) – bolognasportnews.it

 

Hojlund in Serie A: incontro in sede

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Rasmus Hojlund, destinato a lasciare il Manchester United nel corso di questo calciomercato dopo appena 2 stagioni dal suo arrivo in Inghilterra. C’è poco da commentare: il feeling tra il danese e il Red Devils non è mai sbocciato, ed è un peccato considerato il potenziale che il classe 2003 aveva dimostrato di avere ai tempi dell’Atalanta.

C’è bisogno di ripartire, resettare, e dimenticare tutte le difficoltà di queste ultime stagioni, motivo per il quale Hojlund starebbe spingendo in prima persona per tornare in Serie A. Ovviamente questa volontà è strettamente legata all’interessamento di una grande italiana nei suoi confronti, che avrebbe cominciato a chiedere informazioni agli agenti dopo che questi si sono palesati in sede offrendone il cartellino.

Stando dunque a quanto riportato dai colleghi del Corriere dello Sport, a piccoli (grandi) passi la candidatura di Rasmus Hojlund per l’attacco del Milan starebbe prendendo sempre più quota. Il preferito di Max Allegri e della dirigenza rossonera resta Dusan Vlahovic, ma la sensazione è che il Manchester United possa anche aprire a formule e quotazioni particolari pur di liberarsi del danese in questo calciomercato, motivo per il quale il suo nome starebbe scalando posizioni.

Accordo con lo United: i dettagli

Rasmus Hojlund potrebbe essere il nuovo numero 9 del Milan nella prossima stagione. Nulla di confermato al momento, anche perché ci sarebbe prima da trovare un accordo con il Manchester United, ma la sensazione è che non sarà complicatissimo raggiungerlo, considerata la totale disponibilità dei Red Devils a lasciar partire il danese.

Rasmus Hojlund
I dettagli dell’offerta del Milan per Hojlund (LaPresse) – bolognasportnews.it

Allo stesso, tempo, il club di Premier League non vorrebbe neanche svendere un calciatore pagato nell’estate del 2023 quasi 80 milioni di euro, ma dalle parti di Old Trafford sono consapevoli che il valore di Hojlund è vertiginosamente calato insieme alla prestazioni di tutta la squadra. Questo non può fare altro che agevolare il Milan, che stando ai colleghi del Corriere dello Sport starebbe studiando insieme agli agenti del danese un’offerta di prestito con diritto o obbligo di riscatto fissato a determinate condizioni da presentare entro stretto giro allo United. Staremo a vedere.

Gestione cookie