Nazionale, i convocati di Gattuso: presenti due rossoblù. Bologna Sport News (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images Via OneFootball)
Riprende il cammino degli azzurri nelle qualificazioni mondiali. Ecco le scelte di Gattuso, presenti due giocatori del Bologna
L’Italia riprende il proprio cammino nelle qualificazioni mondiali: gli azzurri si raduneranno a Coverciano in vista delle sfide contro Estonia (5 settembre a Bergamo) e Israele (tre giorni più tardi a Debrecen). La Nazionale di Gattuso riparte dopo 3 punti in due partite (sconfitta 3-0 con la Norvegia, successo per 2-0 con la Moldova).
In vista di questi appuntamenti sono stati diramati i convocati. In lista l’ex allenatore di Napoli e Milan ha inserito due calciatori del Bologna.
Non mancano le sorprese nella lista dei convocati di Gattuso. E’ infatti arrivata la prima chiamata per Giovanni Leoni, sbarcato quest’estate a Liverpool, ma non solo. Convocati anche Pio Esposito, Scamacca e Mancini (per loro un gradito ritorno). Oltre a questi c’è da registare anche la convocazione per due giocatori chiave del Bologna: Riccardo Orsolini e Giovanni Fabbian. Di seguito l’elenco completo.
Ecco le scelte di Gattuso in vista dei prossimi appuntamenti della Nazionale:
Portieri: Marco Carnesecchi (Atalanta), Gianluigi Donnarumma (Paris Saint-Germain), Alex Meret (Napoli), Guglielmo Vicario (Tottenham);
Difensori: Alessandro Bastoni (Inter), Raoul Bellanova (Atalanta), Riccardo Calafiori (Arsenal), Andrea Cambiaso (Juventus), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Federico Dimarco (Inter), Federico Gatti (Juventus), Giovanni Leoni (Liverpool), Gianluca Mancini (Roma);
Centrocampisti: Nicolò Barella (Inter), Giovanni Fabbian (Bologna), Davide Frattesi (Inter), Manuel Locatelli (Juventus), Nicolò Rovella (Lazio), Sandro Tonali (Newcastle);
Attaccanti: Francesco Pio Esposito (Inter), Moise Kean (Fiorentina), Daniel Maldini (Atalanta), Riccardo Orsolini (Bologna), Matteo Politano (Napoli), Giacomo Raspadori (Atletico Madrid), Mateo Retegui (Al-Qadsiah), Gianluca Scamacca (Atalanta), Mattia Zaccagni (Lazio)
Importante riconoscimento quindi per i due calciatori del Bologna, dopo una stagione nel complesso positiva. Quella del numero 7, ad onor del vero, è stata la migliore della sua carriera; questa convocazione rappresenta dunque la ciliegina sulla torta. Anche per Fabbian, costituisce una spinta importante in vista della nuova stagione. In quella passata il centrocampista classe 2003 aveva trovato comunque il modo di rivelarsi una risorsa preziosa siglando anche 3 gol in campionato (4 fra tutte le competizioni).
Bologna non solo Freytes, nella lunga storia del club rossoblù sono stati diversi i protagonisti…
Il Bologna cerca rinforzi in difesa. I pro e i contro del possibile acquisto di…
Nuova avventura per uno degli attaccanti più promettenti in tutta Italia con grandi numeri in…
Il Bologna di Vincenzo Italiano tornerà in campo domenica sera a San Siro contro l'Inter.…
Ademola Lookman potrebbe salutare l'Atalanta in vista del 2026 con una big italiana che ha…
Il Bologna vaglia diversi profili per la difesa. Si (ri)pensa al centrale della Lazio, ma…