Il Bologna si è separato da un giovane talento di 18 anni: avventura finita, risoluzione nell’ultimo giorno di mercato
Un mercato pirotecnico quello del Bologna, forse sufficiente o poco più. La squadra che pochi mesi fa ha conquistato la Coppa Italia e la qualificazione alla prossima Europa League si è rinforzata di certo: basti pensare all’ingaggio di Ciro Immobile, un totem per l’attacco, ma anche all’arrivo di Federico Bernardeschi.
Due calciatori che però dovranno superare i problemi fisici che li hanno tormentati nel corso degli ultimi mesi. Saranno certamente in grado di dare una mano importante qualora riuscissero a mettersi a posto fisicamente. Grandi aspettative, però, sono rivolte in Rowe, un talento che non ha nulla da invidiare a Ndoye, una delle due cessioni pesanti dell’estate, al pari di Beukema volato a Napoli.
In compenso si può dire come il Bologna sia ugualmente una squadra solida, con una struttura definita ed un tecnico abile nel trasmettere la sua idea di calcio offensiva. I felsinei, però, hanno dato vita anche ad operazioni minori, relative alle squadre giovanili.
Bologna, risoluzione con Schjøtt: l’annuncio del calciatore
In una di queste, l’abile ds Giovanni Sartori ha risolto il contratto con Gustav Schjøtt. Il giovane talento danese – un passato nell’AGF – come riportato dal portale campo.dk ha detto il suo addio al Bologna. “La mia esperienza con il Bologna si è appena conclusa, nell’ultimo giorno di mercato abbiamo trovato l’accordo per l’addio ed al momento sono senza squadra” ha rivelato nel corso di un’intervista dal ritiro della nazionale U19 svedese.

Gustav Schjøtt era arrivato in rossoblu nel gennaio del 2024 quand’era ancora sedicenne: una giovane promessa del calcio scandinavo che si è aggregata fin da subito alle giovanili felsinee. Un trasferimento dall’AGF che aveva fatto molto scalpore nel paese scandinavo e che sembrava potesse essere il trampolino di lancio definitivo per il giovane calciatore.
Invece non è mai riuscito a compiere il salto dalla Primavera alla prima squadra e nell’ultimo giorno di mercato della sessione 2025, è arrivato l’addio appena 18enne. “Ora sono concentrato sulle due gare con la nazionale mentre il mio entourage è al lavoro per trovare la soluzione giusta per me” ha aggiunto a Campo.dk – al momento non penso ad altro“.