Bologna, doppia tegola a centrocampo: ko Pobega e Sulemana, i tempi di recupero

Bologna in piena emergenza a centrocampo, ai box anche Pobega. Svelati i tempi di recupero

Dopo una lunga ricerca sul mercato, il Bologna ha chiuso in extremis per Ibrahim Sulemana in prestito con diritto di riscatto dall’Atalanta. Il dinamico centrocampista, una volta presentato, è però partito poiché convocato dalla propria Nazionale (il Ghana) per le gare di qualificazione ai Mondiali contro Ciad e Mali. Tuttavia durante l’ultimo allenamento prima del Ciad il classe 2003 si è dovuto fermare per infortunio.

Le prime sensazioni in merito all’infortunio del centrocampista ghanese non erano positive. Sfortunamente per il Bologna e Italiano queste si sono rivelate poi corrette, visto che l’ex Atalanta starà ai box per diverso tempo. Ma non è tutto perché oltre all’ultimo arrivo, è stato costretto a fermarsi anche Tommaso Pobega, lo ha comunicato il club con una nota sul proprio sito. Nella stessa sono stati resi noti anche i tempi di recupero dei due centrocampisti.

Altro ko in mediana: out anche Pobega

Grande emergenza dunque per Italiano in mediana, dal momento che dovrà fare e meno sia di Pobega che di Sulemana. A questo punto i centrocampisti a disposizione del tecnico sono tre per due posti. Un grattacapo per tutto l’ambiente, visti e considerati i tempi di recupero svelati poco fa.

Pobega e Saputo
Altro ko in mediana: out anche Pobega. Bologna Sport News (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images Via OneFootball)

Questo il comunicato del club rossoblù: “Gli esami cui è stato sottoposto Tommaso Pobega, in seguito a un risentimento accusato nei giorni scorsi, hanno evidenziato una lesione del retto femorale sinistro, con tempi di recupero di circa 3 settimane. Ibrahim Sulemana ha invece riportato una lesione del legamento collaterale mediale destro, con tempi di recupero di circa 4 settimane”

Bologna: infermeria già piena

La sorte sembra essersi dunque accanita contro il Bologna. La stagione iniziata da appena due giornate, ma l’infermeria dei rossoblù è già piena. Dopo Holm, sulla via del recupero, Casale e Immobile, finiscono ai box anche Sulemana e Pobega, facendo ammontare a cinque gli infortunati e sguarnendo un reparto non profondissimo.

Le scelte per la partita del 14 settembre contro il Milan appaiono perciò quasi obbligate con Remo Freuler, Lewis Ferguson e Nikola Moro a contendersi due maglie. Italiano dovrà dunque fare di necessità virtù e pescare di nuovo un coniglio dal cilindro. Le partite, viste le tante competizioni, saranno parecchie e ravvicinate. Per alcuni membri della rosa ci saranno gli straordinari e questa non è certamente una buona notizia.

Gestione cookie