Bologna-Genoa: le probabili formazioni

Tra poche ore il Bologna scenderà in campo per sfidare il Genoa; il Dall’Ara, vicino al tutto esaurito, sarà teatro dell’ennesima grande sfida. Le probabili scelte dei due allenatori

Il Bologna è pronto a tornare in campo e punta sull’apporto del Dall’Ara per portare a casa una sfida insidiosa: i felsinei ospiteranno il Genoa di Patrick Vieira, ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale.

Gli emiliani vogliono assolutamente riscattarsi dopo la sconfitta contro il Milan e per rilanciare le loro ambizioni europee hanno bisogno di una vittoria. Italiano vuole a tutti i costi i tre punti per inaugurare un autunno intenso: 5 partite in 15 giorni tra Europa League e Serie A.

Bologna-Genoa: le probabili scelte di Italiano e Vieira

Vieira ha già superato la vittoria nell’ultima giornata della stagione scorsa, quando il Grifone vinse 3-1, ma il Bologna non si giocava nulla. “Sarà una partita completamente diversa” ha detto il francese.

La difesa dovrebbe essere la solita, con Ostigard e Vasquez a dirigere davanti a Leali. Sulla sinistra avrà spazio Martin e in mediana il solito duo composto dal giovane Patrizio Masini e l’instancabile Morten Frendrup.

Il tecnico si porta dietro alcuni dubbi legati all’attacco; se Northon-Cuffy dovesse tornare sulla linea della difesa, dietro alla punta è certo del posto solo Ellertson, con Valentín Carboni e Stanciu che scalpitano per una maglia da titolare a scapito di Malinovsky.

Per contrapporsi alle giocate di Colombo – che dovrebbe spuntarla nel ballottaggio con Ekuban -, il Bologna prepara la difesa con Lucumí ed Heggem, ancora preferiti a Vitik (comunque in forte ballottaggio con il norvegese). Mentre a sinistra torna Miranda.

Al fianco di Freuler potrebbe partire Moro, mentre Cambiaghi e Orsolini mantengono la supremazia sulle fasce. Continua, invece, il rebus sulla trequarti, dove Odgaard e Fabbian lottano per un posto da protagonista.

A partita in corso potrebbero trovare spazio Rowe, Holm e Dallinga, riserve “di lusso” di un Bologna sempre più europeo. Oltre a Dominguez, di cui Italiano ha parlato negli ultimi giorni, sono i tre giocatori da rilanciare e quale occasione migliore delle tante sfide dei prossimi giorni.

Nicolò Cambiaghi a contrasto con Northon-Cuffy
Bologna-Genoa: le probabili formazioni. BolognaSportNews (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images Via OneFootball)

Le possibili formazioni

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Miranda, Heggem, Lucumí, Zortea; Freuler, Moro; Cambiaghi, Odgaard, Orsolini; Castro. All.: Vincenzo Italiano. Ballottaggi: Heggem-Vitik, Moro-Ferguson e Odgaard-Fabbian

GENOA (4-2-3-1): Leali; Martin, Vasquez, Ostigard, Northon-Cuffy; Masini, Frendrup; Carboni, Stanciu, Ellertson; Colombo. All.: Patrick Vieira. Ballottaggi: Stanciu-Malinovsky o Carboni-Malinovsky, Carboni-Sabelli, con Northon-Cuffy avanzato e Colombo-Ekuban.

Gestione cookie