Dopo i minuti in campo contro il Genoa, il bomber olandese cerca di nuovo spazio all’interno della rosa di Italiano
Bologna, i rossoblù si stanno preparando per la difficile trasferta con l’Aston Villa e Italiano in questi giorni sta organizzando alla miglior squadra possibile da mettere in campo contro la formazione di Emery.
Gli inglesi al momento si trovano in fondo alla classifica della Premier League ma restano comunque una delle favorite massime a fare un grande cammino nella seconda competizione Europa per importanza.
Emery in passato più volte ha dimostrato di essere uno degli allenatori migliori nel saper gestire gli impegni di campionato e quelli europei, soprattutto nell’Europa League e proprio per questo vuole invertire il trend negativo che ha colpito la sua squadra.
Italiano, studia la carta Dallinga per le prossime gare
Più volte contro il Genoa al Bologna è sembrato mancare densità di uomini dentro l’area di rigore. Un problema che più volte si è presentato nel corso di questo inizio di stagione.
Castro avvolte non bastava nel tenere alto il baricentro e sembrava mancare un collante tra lui e la trequarti.
La musica è cambiata nel finale, con gli ingressi di Cambiaghi e Dallinga, in quel momento la squadra di Italiano è diventata molto più pericolosa e il merito è anche per i cambi.
Tra questi c’è Dallinga, il bomber ex Tolosa con l’andare avanti della stagione potrebbe trovare più minutaggio, anche a causa dell’infortunio di Immobile e le sue caratteristiche fisiche in certi momenti della partita fanno sempre molto comodo.

L’ottima media realizzativa in coppa di Dallinga
Nella passata stagione Dallinga ha siglato 7 gol totali, 3 in Serie A, 3 in Coppa Italia e uno in Champions League.
Più della metà delle reti sono andate in parte di Coppa, un dato che dimostra la sua affidabilità nelle competizioni infrasettimanali, come sottolineato anche dal Resto del Carlino.
Un dettaglio che non può sfuggire a Italiano che potrebbe anche sfruttare la maggiore esperienza di Dallinga rispetto che a Castro per renderlo a tutti gli effetti il bomber di Coppa della squadra.
Il giocatore da una parte deve ancora smaltire al meglio il rientro dalla pubalgia, lui e Odgaard sono rientrati in tempi record dall’operazione ma bisogna ancora lavorare tanto per avere la forma migliore.