In casa Napoli tengono tutti in apprensione le condizioni di Alessandro Buongiorno dopo l’infortunio subito contro il Pisa. A tal proposito, ci sono degli importanti aggiornamenti, dal momento che lo stop si rivela essere più serio e lungo del previsto. Andiamo a vedere le ultime.
Il Napoli ha iniziato, al netto del KO contro il Manchester City condizionato dalla pesante espulsione di Giovanni Di Lorenzo proprio in avvio, questa stagione nel migliore dei modi. Con quattro vittorie in altrettante partite di Serie A. Non tutto è oro quel che luccica, però, dal momento che bisogna tenere attentamente in considerazione l’aspetto fisico e quello che riguarda l’infermeria. L’anno scorso ha inciso moltissimo e per quest’anno, con tanti impegni da affrontare, non è pensabile ritrovarsi in una situazione di questo tipo.

L’ultimo allarme è suonato a proposito delle condizioni di Alessandro Buongiorno, che contro il Pisa ha collezionato l’ennesimo infortunio che ora mette tutti in apprensione. Arrivano degli aggiornamenti da questo punto di vista e uno stop che sembrava inizialmente di lieve entità si rivela più grave del previsto. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano da questo punto di vista e che cosa sapere a riguardo, essendo un qualcosa che può essere centrale per il destino del Napoli visti gli impegni fondamentali che ci sono all’orizzonte. A partire da quello contro il Milan. Andiamo a vedere le ultime notizie a riguardo.
Napoli, infortunio Buongiorno preoccupa: le ultime sui tempi di recupero
Come detto, sembrava potesse essersi fermato in tempo ma quello che trapela sulle condizioni dell’ex difensore del Torino non trasmette di certo serenità. In tal senso, andiamo a vedere le ultime. Come raccontato dal Corriere del Mezzogiorno oggi in edicola, infatti, c’è il timore che Alessandro Buongiorno abbia potuto riportare una lesione di natura muscolare. Magari di basso grado. In ogni caso, se confermata, sarebbero un danno enorme, dal momento che costringerebbe il centrale di Antonio Conte ad uno stop.

Il problema è alla coscia sinistra e oggi si sottoporrà agli esami che ci diranno in maniera concreta che conseguenze ha avuto il problema che lo ha costretto a lasciare il campo durante la sfida del Napoli con il Pisa. Se così dovesse essere, potrebbe servire uno stop di due o tre settimane ed in questo caso Buongiorno sarebbe costretto ad alzare bandiera bianca sicuramente contro il Milan, con lo Sporting Lisbona in Champions League e con il Genoa. Da valutare, poi, in chiave Nazionale visto che ad inizio ottobre ci sarà una nuova sosta.